Rugby: i giovani azzurri pesaresi presto con la nazionale in Francia e in Irlanda

Richard Paletta 1' di lettura 10/08/2012 - Pur avendo sempre addosso la maglia della nazionale, due destinazioni diverse per gli azzurri pesaresi. Maicol Azzolini, Richard Paletta e Gianluigi Silvestri della Pesaro Rugby sono stati ancora convocati con le rispettive nazionali per partecipare al tour estivo.

I primi due saranno con l’under 18 e parteciperanno al tour estivo in Francia dal 19 al 30 agosto. Da domenica 19 agosto saranno a Settimo Torinese per preparare la trasferta che inizierà mercoledì 22 agosto. Per loro due gli incontri contro selezioni dipari età della lfederazione francese: il 24 agosto alle 19.00 allo Stade "Victor Marquet" di La Seyne sur Mer e mercoledì 29 agosto, sempre alle 19, al "Maurice David" di Aix en Provence. Gianluigi Silvestri invece farà parte dei trenta i giocatori convocati per partecipare, con la selezione dell'Accademia Nazionale U19 "Ivan Francescato", al tour estivo in programma tra il 16 e il 31 agosto e nel corso del quale la rappresentativa azzurra si confronterà con le principali accademie irlandesi.

La squadra dell'Accademia federale si radunerà a Parma giovedì 16 agosto per poi trasferirsi a Dublino due giorni più tardi. Nel corso del tour, l'Accademia nazionale sfiderà l'Accademia di Munster il 21 agosto a Cork, quella di Leinster il 25 agosto al Coolmine RFC di Dublino e infine l'Accademia di Connacht il 29 a Galway.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-08-2012 alle 17:15 sul giornale del 11 agosto 2012 - 1370 letture

In questo articolo si parla di sport, rugby, pesaro, Pesaro Rugby, gianluigi silvestri, nazionale azzurra, rugby pesaro, sport pesaro, maicol azzolini, richard paletta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/CI0





logoEV
logoEV


.