Il Rof in tutto il mondo con Rai RadioTre

Rai RadioTre 1' di lettura 09/08/2012 - Anche quest'anno Rai Radio Tre seguirà il Rossini Opera Festival, trasmettendo l’intero cartellone operistico.

Ciro in Babilonia, Matilde di Shabran e Il signor Bruschino saranno tramesse attraverso il circuito Euroradio in 15 nazioni (Austria, Belgio, Bulgaria, Canada, Danimarca, Francia, Germania, Olanda, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Stati Uniti, Svezia, Svizzera).

Di fatto le tre produzioni operistiche del ROF potranno essere seguite in diretta in tutto il mondo attraverso il satellite oppure su internet dal sito di RAI Radio3 (www.radio3.rai.it), dove sono online anche molti contenuti multimediali: la biografia di Gioachino Rossini, le trame e i libretti delle opere.

Le cronache e i commenti sono affidati a Giovanni Vitali che, nel corso delle dirette, avrà ospiti al microfono i vertici di Rof e Fondazione Rossini, i direttori e i registi delle produzioni, nonché alcuni dei principali protagonisti.

Le dirette da Pesaro avranno inizio ogni sera alle ore 19.50 circa nell'ambito di Radio3 Suite.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-08-2012 alle 17:38 sul giornale del 10 agosto 2012 - 1518 letture

In questo articolo si parla di attualità, radio, ROF, Rossini Opera Festival, rossini opera festival pesaro, rai radiotre

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/CGt





logoEV
logoEV


.