Riccione: coppia pesarese vince la gara di bacio sott'acqua all'Aquafan

Filippo Gasperi e Francesca Leardini 2' di lettura 06/08/2012 - Labbra infuocate e polmoni d'acciaio: la medaglia d'oro delle 'Olimpiadi' del bacio è loro. Sono i pesaresi Filippo Gasperi e Francesca Leardini i vincitori della decima edizione di IKE, l'INTERNATIONAL KISS EVENT, la gara di bacio sott'acqua che si è disputata domenica all'Aquafan di Riccione.

E forse non è un caso: entrambi sono di Gradara, il paese dove si è consumato il bacio tra Paolo e Francesca. Lei si chiama perfino Francesca, come l’eroina che Dante ha immortalato con i versi del celebre V canto dell’Inferno.

Una gara sempre più internazionale, quella di domenica, quasi un Olimpiade…

Ai nastri di partenza si sono presentate ben 32 coppie, tra cui due coppie filippine, una albanese, una moldava, una ucraina, una francese, una cinese. Anche i concorrenti italiani sono arrivati da ogni parte del Belpaese: da Milano e Caltanissetta, da Torino e Firenze, da Verona e Napoli e perfino da Cagliari, e poi tante coppie della Romagna e delle Marche. Tra i partecipanti alle roventi sfide all’ultimo bacio, nella vasca a forma di cuore, anche un ingegnere, un idraulico, vari dipendenti statali e comunali e perfino un vigile del fuoco.

La gara è stata avvincente, anche se i tempi segnati sono stati ben lontani dal record assoluto di IKE, di 2 minuti e 27 (stabilito nello spazio Aquafan al festival del Fitness di Rimini nel 2005). Nella finalissima di IKE, organizzato anche quest’anno in collaborazione con MENTOS GUM, ha trionfato la coppia di Gradara, che ha chiuso la prima manche con quasi 50 secondi, e poi si è superata in finale con il tempo di 1 minuto e 2 secondi. Ai vincitori i complimenti di Aquafan e del pubblico, e un weekend romantico a Riccione come premio. Tanti complimenti anche alla seconda coppia classificata, Emanuele Gorini e Adela Betaj, rimasti in acqua per 57 secondi. Emanuele e Adela sono entrambi minorenni, hanno chiesto ai genitori il permesso di partecipare, e hanno fatto bene visto l’ottimo risultato.

Fonte Aquafan








Questo è un articolo pubblicato il 06-08-2012 alle 09:11 sul giornale del 07 agosto 2012 - 3801 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, bacio, riccione, vincitori, roberta baldini, aquafan, news pesaro, filippo gasperi, francesca leardini, IKE, INTERNATIONAL KISS EVENT, bacio sott'acqua

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Cxp





logoEV
logoEV


.