David Alegret debutta nel Festival Rossini di Pesaro

David Alegret © Joan Tomàs - Fidelio Artist 1' di lettura 06/08/2012 - Il tenore barcellonese David Alegret debutterà quest’estate nel leggendario ROF (Rossini Opera Festival) di Pesaro. Il tenore sarà nel cast de Il signor Bruschino, presentata un una nuova produzione con la regia del collettivo Teatro Sotteraneo e con la direzione d’orchestra di Daniele Rustinioni.

La prima sarà il giorno 12 agosto, con repliche il 15, 18 e il 21. David Alegret, che interpreta per la prima volta quest’opera rossiniana, sta sviluppando la propria carriera nel repertorio lirico-leggero, con una particolare predilizione per le opere del compositore di Pesaro di cui ha interpretato alcuni dei titoli più importanti come L’Italiana in Algeri, La Cenerentola, Il viaggio a Reims, Il Turco in Italia e Il barbiere di Siviglia, in teatri come la Staatsoper di Vienna, la Finnish National Opera di Helsinki, la Staatsoper di Amburgo, il Teatro Verdi di Trieste, l’Opera di Roma e di Zurigo, la Bayerische Staatsoper di Monaco di Baviera, il Teatro Regio di Torino, il Teatro Real di Madrid e La Monnaie di Bruxelles.

Il cantante barcellonese ha cantato in Italia in varie occasioni: l’anno scorso è stato diretto da Fabio Biondi in un altro dei Festival dell’estate italiana, il Festival Pergolesi Spontini di Jesi, in cui cantò in Lo frate 'nnamorato.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-08-2012 alle 17:50 sul giornale del 07 agosto 2012 - 1841 letture

In questo articolo si parla di cultura, rof pesaro, rossini opera festival 2012, il signor bruschino, david alegret, joan tomàs, fidelio artist

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Czb





logoEV
logoEV


.