Rottura condotta principale acquedotto, Pesaro senza acqua

Acqua bene comune 2' di lettura 06/08/2012 - Questa notte si è verificata una rottura della condotta principale che alimenta l’acquedotto di Pesaro e Fano. La rottura ha provocato una mancanza d'acqua in buona parte della città ed una riduzione di pressione in tutto il territorio di Pesaro. Mancherà l'acqua nei rubinetti fino a questa mattina.

Marche Multiservizi si è immediatamente attivata per la riparazione che è tuttora in corso ed informa che si potrebbero verificare abbassamenti di pressione nell’erogazione e, di conseguenza, mancanza di acqua ai piani più alti. La conclusione dei lavori di riparazione è prevista in serata.

AGGIORNAMENTO di Marche Multiservizi: La riparazione si è conclusa intorno alle ore 12:00. In fase di riempimento dei serbatoi purtroppo si è verificata una seconda rottura in località Calcinelli. Le squadre si sono recate subito sul posto ed è in corso la riparazione.

ore 19.00 AGGIORNAMENTO dal Comune di Pesaro: Marche Multiservizi rende noto che a causa di una doppia rottura della condotta principale che alimenta l'acquedotto di Pesaro e Fano, mancherà l'acqua fino a questa mattina.

La prima rottura – avvenuta stanotte - è stata riparata alle ore 12 di oggi, ma poi se n'è avuta un'altra (a Calcinelli) intorno alle 14.30.

Marche Multiservizi informa che sono disponibili quattro autobotti, localizzate nei seguenti parcheggi:
Baia Flaminia (campo di Marte)
Campus scolastico
Chiusa di Ginestreto (zona Berloni)
Muraglia (piazza Alfieri) .

La casa di riposo Santa Colomba e le strutture sanitarie saranno servite con autobotti aggiuntive. Durante la stagione estiva, può capitare che le falde si ritirino creando movimenti franosi che possono sollecitare i giunti delle condotte e rompersi. Il fenomeno si può dunque ripetere per il perdurare della grande siccità di questo periodo.






Questo è un articolo pubblicato il 06-08-2012 alle 16:54 sul giornale del 06 agosto 2012 - 1609 letture

In questo articolo si parla di attualità, acqua, pesaro, bene comune, roberta baldini, acqua bene comune

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/CyG





logoEV
logoEV
logoEV


.