Torna il Fondo di credito per i nuovi nati: prestiti fino a 5mila euro

neonato 1' di lettura 03/08/2012 - L’arrivo di un bambino in famiglia porta inevitabilmente con sé nuove esigenze e nuove spese. Per sostenerle è stato istituito, presso il Dipartimento per le politiche della famiglia, un Fondo volto a favorire l'accesso al credito delle famiglie con un nuovo figlio nato o adottato, attraverso il rilascio di garanzie alle banche e agli intermediari finanziari.

Il Fondo di credito per i nuovi nati prosegue il suo cammino e viene rinnovato per altri tre anni. L'articolo 12 della legge 183 del 12 novembre 2011 ha infatti stabilito la proroga della misura per i nati negli anni 2012, 2013 e 2014. A marzo 2012 sono stati erogati finanziamenti per 132mila euro pari a 24.121 prestiti. Mentre a giugno scadrà il termine delle domande per i figli nati nel 2011, a breve, perfezionati gli atti amministrativi necessari, il Fondo verrà attivato per il nuovo triennio e verrà data ampia comunicazione nei siti tematici indicati.

Info e approfondimenti: www.fondonuovinati.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-08-2012 alle 16:56 sul giornale del 04 agosto 2012 - 1956 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, bambino, Comune di Pesaro, neonato, fondi, Fondo di credito per i nuovi nati, fondi per neonati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Ctf





logoEV
logoEV


.