Spacciavano sul lungomare, arrestati due pusher della movida pesarese

Polizia di notte 2' di lettura 03/08/2012 - I due spacciatori erano molto attivi nella movida pesarese e operavano, separatamente, nella zona del lungomare e negli ultimi mesi, grazie anche alla presenza turistica, avevano notevolmente incrementato il loro giro d’affari.

Gli investigatori della Squadra Mobile di Pesaro, con il supporto del Personale del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara, nel corso dei controlli straordinari del territorio finalizzati al contrasto al traffico di stupefacenti, disposti dal Questore di Pesaro e Urbino dr. Italo D’Angelo nell’ambito del progetto “Litorale Sicuro”, hanno tratto in arresto due cittadini italiani residenti a Pesaro, 35enni, già noti alle Forze dell’Ordine, sorpresi nella flagranza del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.

L’operazione, coordinata dal Dirigente della Squadra Mobile dr. Stefano Seretti, ha preso avvio dalle informazioni acquisite dai suoi Agenti nel corso dei controlli, circa due soggetti molto attivi a Pesaro nello spaccio. Ne è emerso che gli stessi operavano, separatamente, nella zona del lungomare e che negli ultimi mesi, grazie anche all’aumentata presenza turistica, avevano notevolmente incrementato il loro giro d’affari.

All’inizio di questa settimana, i Poliziotti, ritenendo che i due soggetti stessero per movimentare dello stupefacente, hanno deciso di intervenire. In particolare l’attenzione degli Agenti della Squadra Mobile, che già da un po’ di tempo stavano seguendo i movimenti dei due sospettati, è stata attirata dal comportamento di questi ultimi che, alla vista delle pattuglie in uniforme del Reparto Prevenzione Crimine, impegnati nei controlli in differenti punti del lungomare, si sono allontanati con un certa circospezione dalle rispettive zone d’azione. Conseguentemente sono stati bloccati e sottoposti a perquisizione. L’attività ha permesso di rinvenire, nell’abitazione di uno dei due gr. 24 circa di cocaina, già suddivisa in dosi e pronta per lo spaccio. All’interno di un garage nella disponibilità del secondo, di origine calabrese, invece, sono stati rinvenuti tre voluminosi involucri di plastica contenenti in totale kg. 3 di marijuana, destinata ad essere venduta a clienti giovanissimi.

Per tale motivo i due uomini sono stati tratti in arresto e condotti presso la Casa Circondariale di Villa Fastiggi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria pesarese.






Questo è un articolo pubblicato il 03-08-2012 alle 17:17 sul giornale del 04 agosto 2012 - 1917 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia, pesaro, notte, polizia di pesaro, roberta baldini, cronaca pesaro, arresto per droga, news pesaro, sera, pusher pesaro, spacciatori pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Ctx





logoEV
logoEV
logoEV


.