Prosegue con grande successo l’iniziativa Cinema sotto la luna

Charlize Theron 2' di lettura 03/08/2012 - Prosegue, con grande successo (il primo agosto la proiezione di Quasi amici ha raggiunto le 300 presenze, record assoluto per la rassegna), l’iniziativa Cinema sotto la luna organizzata dal Cineclub Shining e Pesaro Parcheggi con il contributo del comune di Pesaro e la sponsorizzazione della ditta Sistemi Klein.

Le proiezioni all’aperto si tengono in piazza Agide Fava, al Parcheggio del Curvone con inizio previsto alle 21.15, mentre in caso di pioggia si sposteranno al cinema Solaris in via Turati, 42. Il programma della quinta settimana prevede domenica 5 agosto la proiezione di Il castello nel cielo, un meraviglioso cartone animato diretto del Maestro giapponese Hayao Miyazaki, un’avventura imperdibile per i bambini “di tutte le età”.

Lunedì 6 sarà presentato, in collaborazione con il Centro di Aiuto alla Vita, Young adult, un eccezionale ritratto di una scrittrice ormai più che trentenne, ma che non riesce a crescere e che decide di tornare nel suo paese d’origine per incontrare la fiamma del liceo; protagonista Charlize Theron, semplicemente strepitosa. Martedì 7 sarà proposto, alla presenza di Amnesty International, uno dei film più discussi dell’anno, ovvero Diaz diretto da Daniele Vicari, il film che ricostruisce, in maniera cruda e realistica, alcuni dei fatti accaduti a Genova durante il G8, in particolare le violenze subite dai ragazzi che occupavano la scuola Diaz. Mercoledì 8 sarà la volta dell’ultimo film diretto da Carlo Verdone, ovvero Posti in piedi in paradiso, una delle sue opere migliori, una commedia dolceamara su tre padri separati che dovranno condividere un appartamento e le personali difficoltà esistenziali; cast fantastico che comprende Pierfrancesco Favino, Marco Giallini e Micaela Ramazzotti. Infine giovedì 9, spazio a Tutti i nostri desideri un eccellente film francese in cui si intrecciano le vicende private e professionali di Claire, un giovane magistrato. La sua lotta parallela (contro il male incurabile che l’ha colpita e le finanziarie che strozzano i cittadini) è narrata con credibilità e senza retorica. Un film esemplare e semplicemente imperdibile.

L’ingresso per ogni proiezione costa 6 euro, ma sono previste riduzioni (a 5 euro) per studenti e i fruitori del parcheggio del curvone, mentre anziani, bambini e associati del cineclub Shining hanno diritto alla riduzione a 4 euro. I biglietti possono essere acquistati il giorno della proiezione al Videodrome in via Passeri 33 dalle 17 alle 20.30 o sul luogo delle proiezioni dalle 21.

Per maggiori informazioni è possibile telefonare al 3381883137 o visitare il sito www.cineclubshining.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-08-2012 alle 18:06 sul giornale del 04 agosto 2012 - 1293 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, pesaro, piazza agide fava, cinema sotto la luna, cineclub shining, charlize theron, young adult

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/Ct9





logoEV
logoEV
logoEV


.