Gradara: The Dragon Castle, l'evento più magico dell'anno sta arrivando!

Gradara: The Dragon Castle 2012 2' di lettura 03/08/2012 - Dal 10 al 12 Agosto a Gradara, un week end per esplorare l'antica terra d'Irlanda con musica e balli irlandesi e scozzesi, fate, gnomi, folletti, cavalieri e draghi.

Sta per arrivare l'evento più magico dell'anno a Gradara, The Dragon Castle, il festival dedicato al mondo celtico. Dal 10 al 12 Agosto musicanti, fate, folletti, cavalieri e draghi si aggireranno per il borgo di Gradara, tre giorni dedicati alla musica celtica, alla magia e alle fiabe per viaggiare con la fantasia nell'antica terra d'Irlanda.

Potrete farvi trascinare dalle dolci note dell'arpa celtica di Lady Giuliett che farà vivere un'esperienza unica a chi vorrà provare a suonare questo strumento. Il noto illusionista Mattia Favaro strabiglierà gli spettatori con i suoi trucchi magici, gli Inis Fail si esibiranno con i loro magici strumenti in un coinvolgente concerto di musica tradizionale irlandese. I Green Clouds si esibiranno in un meraviglioso concerto di musica celtica tra oboe, corno inglese, violino, pianoforte, basso e percussioni, questa band femminile ha aperto St. Patrik Day a Dublino nel 2009 alla Guinnes Store House. I Folkstone, gruppo di musica Metal/Rock si esibiranno in un concerto itinerante all'interno del borgo con la loro musica ispirata a quella tradizionale Folk con cornamuse, chitarre, bombarde, ghironde e rauschpfeife.

Ma le sorprese non finiscono quì, sabato sera ci sarà un Gran Ballo sotto le Stelle dedicato ai single e non con i Gen D'ys, dell'Accademia di danze irlandesi, si vivrà un'esperienza unica ed intigrante sulle note di antiche danze: tra i balli proposti "Virginia Reel" danza folk che risale al XVII secolo di probabile origine scozzese, "Circle Circastle" danza irlandese, "Gay Gordon" danza folcloristica scozzese, danze folk "Chappeloise" e "Lucky Seven" dal Galles.

Tra le novità troviamo anche il concerto dei Celtica Pipes Rock, questa band austro-americana fonde il rock al suono della cornamusa, si è esibita in Canada, Montana, Nebraska, Tulosa, Oklaoma, Arizona, Germania ed in molte altre città europee e del mondo lasciando tutti senza fiato. Dal tramonto fino a notte fonda i Giullari della Corte della Luna animeranno tutto il castello con il suono delle loro campanelle e le fate e i folletti divertiranno adulti e bambini dipingendo faccine e faccioni con simboli appartenenti al mondo delle fate. Venerdì e domenica il Gigantoso Marco Martellini regalerà Caricature Incantate fino a notte fonda. Domenica 12 Agosto alle 23.00 le fatine estrarranno un viaggio premio per due persone nella terra dei folletti tra Irlanda, Scozia o Inghilterra.

Per informazioni: www.gradara.org - www.thedragoncastle.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-08-2012 alle 08:49 sul giornale del 04 agosto 2012 - 2835 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, gradara, comune di gradara, musica celtica, rocca di gradara, cavalieri, eventi gradara, the dragon castle, 2012, balli irlandesi, maghi, folletti, draghi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/CrT





logoEV
logoEV


.