Apre la nuova bretella a due corsie tra via Gagarin e la provinciale Urbinate

nuova bretella a due corsie tra via Gagarin e la provinciale Urbinate 1' di lettura 03/08/2012 - Sabato 4 agosto, alle ore 12, aprirà alla circolazione il nuovo tratto stradale – a due corsie - che collegherà via Gagarin (all'altezza della rotatoria dell'Iper Rossini) con Santa Maria delle Fabbrecce, nel tratto provinciale Urbinate all'altezza di Santa Colomba.

La nuova strada di collegamento – prevista da una concessione convenzionata che ha consentito di riqualificare una vecchia zona industriale attraverso un concorso internazionale di architettura di circa due anni fa - consentirà di collegare l'Interquartieri con Santa Maria delle Fabbrecce e Vismara, evitando agli automobilisti di percorrere via Gagarin per raggiungere la strada provinciale 423 (Urbinate).

Il nuovo tratto è lungo circa 200 metri. Nella prima fase la strada sarà a carreggiata unica con due corsie, uno per ogni senso di marcia, e l'intersezione con via Mondini sarà del tipo a “T”, con manovre consentite di svolta a destra. I mezzi in transito sulla Sp423 potranno quindi entrare a destra sulla nuova bretella mentre quelli che percorrono la nuova strada immettendosi sulla Sp423, potranno solo svoltare a destra.

Sono già pronti i progetti esecutivi che prevedono l'ampliamento della strada con due ulteriori corsie per senso di marcia (sul lato sinistro della nuova bretella) e la creazione di una nuova rotatoria che consentirà di effettuare tutte le possibili manovre di svolta.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-08-2012 alle 12:09 sul giornale del 04 agosto 2012 - 2140 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, via gagarin, lavori pesaro, strade pesaro, news pesaro, nuova bretella, due corsie, provinciale urbinate, nuove opere pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Cr3





logoEV