Oasi Confartigianato non aderisce allo sciopero dei balneari

ombrellone 1' di lettura 02/08/2012 - L’Organizzazione nazionale di Categoria aderente alla Confartigianato che rappresenta le imprese del comparto balneare, non aderisce allo sciopero di venerdì dei balneari.

Secondo Oasi Confartigianato della Provincia di Pesaro-Urbino l’iniziativa di protesta dei “balneari”, indetta per Venerdì 3 Agosto p.v., avrebbe dovuto essere mirata contro l’Unione Europea che ha imposto all’Italia di non concedere più il rinnovo automatico delle concessioni demaniali ma di assegnarle, dal 2016, tramite la procedura della cosiddetta “evidenza pubblica”; né, purtroppo, l’UE intende concedere la tanto agognata deroga richiesta da tutte le Associazioni di Categoria.

Al contrario gli organizzatori dello “sciopero dei balneari” hanno, stranamente, indirizzato il tiro nei confronti del Governo italiano, il quale si è già impegnato con la categoria a favorire il rinnovo delle concessioni in capo agli operatori preesistenti; infatti il Governo inserirà nel decreto legislativo, attuativo della “Legge 217/2011”, una serie di criteri utili a riassegnare le concessioni agli attuali operatori balneari. Tutte le Associazioni Nazionali di categoria, nonché la Conferenza Stato-Regioni, stanno attendendo che il Governo le convochi per condividere e concertare il testo definitivo del predetto decreto legislativo.

In pratica siccome la protesta del 3 Agosto è indirizzata verso chi, oltre a non essere responsabile per quanto accaduto, sta cercando concretamente di restituire alla categoria quel quadro di certezze senza il quale non è più possibile intervenire per la riqualificazione degli stabilimenti balneari, Oasi Confartigianato non aderisce all’iniziativa.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-08-2012 alle 12:16 sul giornale del 03 agosto 2012 - 1060 letture

In questo articolo si parla di attualità, confartigianato, spiaggia, sciopero, oasi, ombrellone, sciopero bagnini, oasi confartigianato pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/CoN





logoEV
logoEV


.