Escursione culturale tra chiese e dipinti del Parco. E domenica trekking!

trekking parco san bartolo 1' di lettura 02/08/2012 - Sabato 4 (ore 17) l'Ente Parco San Bartolo propone un'escursione culturale accompagnata dalle competenti guide di Isairon. Si andrà alla scoperta delle chiese e dei dipinti che arricchiscono il patrimonio storico e culturale dell'area protetta.

Il percorso si snoda interamente lungo la strada Provinciale Panoramica toccando luoghi poco conosciuti e frequentati, ma dotati di interessanti architetture ed opere pittoriche. Tra questi: il conventino dei Girolamini, la chiesa quattrocentesca di San Bartolo, la chiesa di Santa Marina, la parrocchiale dei SS. Apollinare e Cristoforo di Casteldimezzo e la chiesa di Sant'Ermete di Gabicce Monte. L'iniziativa sarà ripetuta anche sabato 11 agosto.

Domenica 5 agosto invece, nuovo appuntamento con il Trekking nel Parco (ore 18). Questa volta sarà protagonista il Castello di Fiorenzuola e i suoi dintorni. Un sentiero facile ma suggestivo che permetterà di scoprire la grande ricchezza di ambienti che circonda il borgo medioevale tra i meglio conservati del San Bartolo. Si consiglia l'uso di scarponcini da Trekking per evitare distorsioni e scivolamenti!
Durata: 2 ore e 1/2 circa
Difficoltà: medio - facile
Dislivello totale 250 metri.

Per entrambe le iniziative, la partecipazione è gratuita ma la PRENOTAZIONE E' OBBLIGATORIA!

Info e prenotazioni: 0721 268426 / 348 3572203






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-08-2012 alle 12:09 sul giornale del 03 agosto 2012 - 962 letture

In questo articolo si parla di attualità, trekking, Parco San Bartolo, trekking parco san bartolo, trakking gabicce, escursioni pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/CoJ





logoEV