Al Boncio nuovi appartamenti ad affitto agevolato

1' di lettura 02/08/2012 - Continua l'impegno dell'amministrazione comunale di Pesaro attorno al tema della casa. Dopo Pozzo Alto parte la seconda esperienza al Boncio con la realizzazione di 9 appartamenti ad affitto calmierato.

Non sono case popolari, dedicate a persone che vivono condizioni economiche difficili, ma vanno a coprire la cosidetta "fascia grigia", di coloro che oggi pagano affitti sostanziosi senza aver la possibilità in futuro di comprarsi una casa, gli viene data la possibilità di pagare un affitto dimezzato rispetto ai prezzi odierni e in futuro di acquistare l'appartamento ad un prezzo agevolato, perchè quello che si è pagato d'affitto rimane come valore. Dopo l'esperienza che ha portato all'attribuzione di 19 appartamenti in zona Pozzo Alto, nuovi alloggi sono in costruzione al Boncio. L'impresa Omnicasa srl sta provvedendo alla realizzazione di 14 appartamenti tra cui 9 saranno ad affitto calmierato, con contratto di diritto privato della durata di 30 anni e con possibilità di riscatto finale.


Gli appartamenti saranno concessi in locazione, ad un prezzo mensile che varia da 250 a 300 euro, con contratto di diritto privato della durata di 30 anni. Una volta concluso il periodo del vincolo, l'appartamento potrà essere riscattato dal locatore ad un prezzo fissato già oggi. Tutto ciò anche grazie ad un contributo regionale di 560mila euro. E' in previsione anche una terza esperienza che dovrebbe portare la costruzione di 19 alloggi a Cattabrighe.






Questo è un articolo pubblicato il 02-08-2012 alle 14:44 sul giornale del 03 agosto 2012 - 2443 letture

In questo articolo si parla di attualità, casa, pesaro, vivere pesaro, rossano mazzoli, notizie pesaro, alloggi boncio, boncio, affitto calmierato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Co8





logoEV