Gradara: secondo appuntamento del MisanoPianoFestival

MisanoPianoFestival 1' di lettura 31/07/2012 - Secondo appuntamento del MISANOPIANOFESTIVAL, il Festival di interpretazione pianistica che è giunto alla sua XX Edizione e che, dopo il successo dell’inaugurazione nella Chiesa di S. Biagio a Misano Monte, la notte del 1 Agosto si sposterà nel suggestivo Cortile d'Onore del Castello di Gradara.

Protagonista del “Concerto sotto le stelle” il pianista Viller Valbonesi che eseguirà un impegnativo repertorio del XIX secolo; in programma infatti musiche di Claude Debussy (Images – Pour le piano), Franz Schubert (Wanderer-Fantasie)e Franz Liszt (Ballade n. 2 in si minore). Laureato con menzione d’onore presso l’Accademia di Santa Cecilia di Roma Viller Valbonesi si è distinto per le proprie eccezionali doti tecniche ed interpretative nei corsi di Alto Perfezionamento che si sono tenuti nelle precedenti edizioni del MisanoPianoFestival. E’ risultato vincitore di venticinque Primi Premi assoluti in Concorsi nazionali ed internazionali, nel corso dei quali è stato anche insignito di particolari riconoscimenti (Premio “Mozart”, Premio “Casella”).

Per questo evento la Rocca di Paolo e Francesca aprirà le sue porte grazie alla collaborazione della Sovrintendenza ai Beni Storici ed Artistici di Urbino e del Comune di Gradara; quest’ultimo, insieme all’Assessorato alla Cultura di Misano Adriatico e alla Provincia di Rimini, promuove da diciassette anni una manifestazione di alta qualità artistica, la cui direzione è affidata all’Associazione “Galli” di Rimini.

Il concerto inizierà alle 21,15. L’ingresso è gratuito.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-07-2012 alle 16:53 sul giornale del 01 agosto 2012 - 1244 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, gradara, comune di gradara, festival, Piano, misano, misanopianofestival, interpretazione pianistica, Viller Valbonesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/CjJ





logoEV