Cinema sotto la Luna: la nuova programmazione

ACAB diretto da Stefano Sollima 2' di lettura 27/07/2012 - Prosegue, con grande successo, l’iniziativa Cinema sotto la luna organizzata dal Cineclub Shining e Pesaro Parcheggi con il contributo del comune di Pesaro e la sponsorizzazione della ditta Sistemi Klein. Le proiezioni all’aperto si tengono in piazza Agide Fava, al Parcheggio del Curvone con inizio previsto alle 21.15.

In caso di pioggia si sposteranno al cinema Solaris in via Turati, 42. Il programma della quarta settimana prevede domenica 29 luglio la proiezione di Pollo alle prugne, un’incantevole storia (d’amore, ma non solo) sospesa fra sogno e realtà che ricorda le atmosfere de Il favoloso mondo di Amelie e diretta dai registi del magnifico Persepolis.

Lunedì 30 sarà la volta di A simple life, un eccezionale ritratto di una donna che ha sacrificato la sua intera vita al servizio degli altri; attrice protagonista meravigliosa (e giustamente premiata a Venezia). Martedì 31 sarà proposto uno dei film più discussi dell’anno, ovvero ACAB diretto da Stefano Sollima (già autore della serie Romanzo criminale) che porta lo spettatore dentro a un reparto speciale della polizia e ne racconta (senza moralismi), tensioni e drammi. Mercoledì 1 agosto arriverà il più grande successo dell’anno, ovvero quel Quasi amici che ha battuto ogni record di incasso in Francia e che anche in Italia ha divertito e commosso milioni di spettatori con la sua (vera) storia dell’amicizia che si instaura fra un ricco paraplegico e il suo “badante” di bassa estrazione sociale.

Infine giovedì 2, sarà presentato Il mio migliore incubo! che racconta un’altra vicenda che ha per protagonista una strana coppia: quella formata da Agathe un’algida intellettuale (la sempre brava Isabelle Huppert) e da Patrick esuberante ma un po’ cialtrone. Risate (non banali) assicurate.

L’ingresso per ogni proiezione costa 6 euro, ma sono previste riduzioni (a 5 euro) per studenti e i fruitori del parcheggio del curvone, mentre anziani, bambini e associati del cineclub Shining hanno diritto alla riduzione a 4 euro. I biglietti possono essere acquistati il giorno della proiezione al Videodrome in via Passeri 33 dalle 17 alle 20.30 o sul luogo delle proiezioni dalle 21.

Per maggiori informazioni è possibile telefonare al 3381883137 o visitare il sito www.cineclubshining.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-07-2012 alle 16:01 sul giornale del 28 luglio 2012 - 2756 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di spettacoli, pesaro, film, piazza agide fava, cinema sotto le stelle, cinema sotto la luna, cineclub shining, acab, stefano sollima, parcheggio del curvone

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Caa





logoEV