Turismo sostenibile nel San Bartolo, incontro a Fiorenzuola

parco san bartolo 1' di lettura 10/07/2012 - Giovedì 12 luglio alle 18 a Fiorenzuola di Focara, nella sala del Quartiere 6 in piazza Dante, si svolgerà il secondo Forum per la definizione della CETS (la Carta Europea del Turismo Sostenibile), uno strumento metodologico e operativo che permette una migliore gestione delle aree protette per lo sviluppo del turismo sostenibile.

Il programma prevede l'introduzione con i saluti del Presidente dell'Ente Parco Domenico Balducci e delle autorità locali. A seguire, Anna Bombonato, di Federparchi-Ambiente Italia, presenterà i risultati del 1° Forum, mentre il lavoro di gruppo verterà sul tema "Definizione degli obbiettivi e delle azioni per un turismo sostenibile nel Parco". In occasione dell'iniziativa l'Ente Parco sarà lieto di ospitare: Alessandro Baronciani. "Baci dal Parco! La cartolina d'arte come Souvenir". Seguirà un piccolo rinfresco coi prodotti del Parco. “L' obiettivo che ci si propone – spiega Domenico Balducci - è quello di fare rete, di lavorare insieme a tutti i portatori di interesse per definire un punto di vista, quanto più condiviso, sul modello di fruizione e sviluppo turistico sostenibile di questo territorio. Uno sviluppo, che dovrà tener conto dei bisogni della popolazione locale, dei visitatori (attuali e potenziali), delle imprese e dei relativi impatti sociali, economici ed ambientali che un determinato modello di sviluppo turistico può generare”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-07-2012 alle 11:37 sul giornale del 11 luglio 2012 - 1170 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, vivere pesaro, Parco San Bartolo, turismo sostenibile, panoramica, notizie pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Bqf