Al via la nona rassegna musicale 'Concerti al tramonto'

concerti al tramonto 2' di lettura 25/06/2012 - Al via la nona rassegna, da giovedì 28 giugno a giovedì 2 agosto si terranno nelle località più suggestive di Pesaro e Gabicce Monte, i sei appuntamenti di Concerti al Tramonto.

Si partirà giovedì 28 giugno presso la Residenza per Anziani di Santa Colomba “Casa Aura” con il gruppo musicale "La Damigiana”, un giovane gruppo folcloristico con la loro Musica Popolare Marchigiana fatta di canti, filastrocche, melodie tramandate oralmente dagli anziani. Il 5 luglio al Moloco, sede storica dei Concerti al Tramonto, gli Obelisco Nero si esibiranno in Musica zingaresca, poetica, tradizionale che trascina gli “Obelischi” in un vortice di note senza scampo in cui il coinvolgimento dello spettatore va a fondersi con la passione dei musicisti, via via sempre più frenetico e senza controllo. Il 12 luglio, nella piazzetta di Gabicce Monte, il Gruppo Musicaparole si esibirà in uno spettacolo di Musiche di ogni tempo: medievali, rinascimentali, barocche e i loro ritmi li porteranno istintivamente alla danza.

Il 19 luglio sul Parco Naturale del San Bartolo ( posto segreto ), per maggiori informazioni contattare il numero verde, La Banda di Colombarone e Fiorenzuola di Focara diretta da Doria Del Maestro, si esibirà in un “Viaggio Musicale intorno al Mondo”. Il 26 luglio sul Parco Naturale del S. Bartolo, in zona Vigneto delle Torrette di S. Marina Alta, avremo il cimbalon con fisarmonica e il Coro Jubilate diretto da Willem Peerik, che attraverso la musica rinascimentale narrerà le vicende amorose di un cavaliere di Spagna. Si passerà dalla polifonia vocale alla suggestione del cimbalon. Ed infine il 2 Agosto a Baia Flaminia, zona Rosa dei Venti - Lungofoglia delle Nazioni, si esibirà il gruppo musicale Variazioni sul Tango in un repertorio di musica argentina che va da Astor Piazzolla al suo “erede” eureopeo Richard Galliano con arrangiamenti e personalissime improvvisazioni.

"Una manifestazione che ha un valore aggiunto, - commenta l'assessore comunale di Pesaro Coraducci - attraverso la musica va a toccare il sociale, l'ambiente e i nostri prodotti tipici.






Questo è un articolo pubblicato il 25-06-2012 alle 15:07 sul giornale del 26 giugno 2012 - 2178 letture

In questo articolo si parla di musica, spettacoli, pesaro, seam, vivere pesaro, concerti al tramonto, gabicce, rossano mazzoli, eventi pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/AN9





logoEV
logoEV


.