Premiati i giovanissimi atleti del Club Scherma Pesaro

Premiati i giovanissimi atleti del Club Scherma Pesaro 1' di lettura 21/06/2012 - Questa mattina nella sala Rossa del comune di Pesaro, il sindaco Luca Ceriscioli e l'Assessore allo Sport Enzo Belloni hanno consegnato gli attestati di "riconoscenza e gratitudine della città di Pesaro" al Maestro Salvatore Limone, fondatore del Club Scherma Pesaro ed ai giovanissimi atleti del Club che hanno conquistato numerosi successi regionali, nazionali e internazionali.

A ricevere gli attestati gli atleti Cecilia Maria Tempesta, Giovanni Barbarossa, Maria Allegra Sorini, Alessandro Ciucci. Il presidente del club, Laerte Sorini si è detto molto soddisfatto del lavoro dei ragazzi: "Sono molto contento, i ragazzi che vengono premiati oggi sono un'eccellenza in campo nazionale nonostante la loro tenera età, rappresentano la punta di un iceberg di un gruppo che si è creato e che da un paio di anni primeggia nelle Marche. Questo gruppo sta facendo da traino per tutto il movimento della scherma pesarese, cominciamo a raccogliere ottimi risultati".

Nell'ultimo campionato regionale su 20 gare disputate la società Club Scherma Pesaro ha raccolto 7 ori, 6 argenti e 4 bronzi.

Una grande soddisfazione per lo sport tutto e per la scoperta di una nuova eccellenza: la scherma, che ha superato i livelli agonistici di Jesi. A tutti i ringraziamenti e l’esortazione del sindaco e dell’assessore Belloni a proseguire con impegno questa disciplina che, come tutto lo sport, trasmette ai giovani valori e principi importanti per la vita.












logoEV
logoEV
logoEV


.