La Novilara dei Malatesta, presentazione dell’antico stemma

novilara 1' di lettura 20/06/2012 - Il Quartiere 3- Colline e Castelli, molto attivo nella tutela e nella promozione del proprio patrimonio artistico, venerdì 22 giugno, alle 20.30 lancia la presentazione della Novilarla dei Malatesta e del relativo stemma che sarà presentato da Anna Falcioni, docente di storia medievale all'università di Urbino e Carlo Mari, scultore e realizzatore dell'opera.

Saranno presenti il sindaco Luca Ceriscioli, l’assessore di Quartiere Andrea Biancani e il presidente di Quartiere Maris Galdenzi. La presentazione sarà accompagnata dalle note del coro Jubilate di Candelara e dall'Alta Cappella dei Malatesta dalle mura del castello. Alle 21.00 è prevista la presentazione del libro “Novilara, un borgo di città tra mare ed entroterra” a cura di Maris Gaudenti, alla presenza di Gianfranco Sabbatini Presidente della Fondazione Cassa di risparmio di Pesaro finanziatore del progetto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-06-2012 alle 18:30 sul giornale del 21 giugno 2012 - 1338 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, novilara, Novilara dei Malatesta, stemma novilara, maris gaudenti, novilara pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ADy





logoEV
logoEV
logoEV


.