Pesaro in vasca, al via il XVII° Trofeo Città di Rossini

trofeo citta di Rossini 2' di lettura 19/06/2012 - La Pesaro Nuoto, con il patrocinio del Comune di Pesaro e della Provincia di Pesaro e Urbino organizza il 17° Trofeo Internazionale Città di Rossini, Memorial G. Marrollo. La manifestazione si svolgerà nei giorni 22-23-24 giugno presso l’impianto O. Berti, Parco della Pace, via Redipuglia 34/36, Pesaro.

Si appresta ad essere l'edizione dei record, il XVII° Torneo Città di Rossini conta la presenza di 45 società partecipanti e 900 atleti provenienti da tutta Italia. I ragazzi di età compresa tra i 12 e i 16 anni si sfideranno nella piscina del Parco della Pace nelle categorie Assoluti, Junior, Ragazzi ed Esordienti A. Una manifestazione a carattere nazionale che porta un aumento delle presenze turistiche in città, confermando il turismo sportivo come promotore della provincia di Pesaro e Urbino. L'evento che si svolgerà dal 22 al 24 giugno, è dedicato a Giorgio Marollo, indimenticato dirigente della società Pesaro Nuoto, scomparso nel 2001 e ideatore del turismo sportivo a Pesaro.

"Un grande evento sportivo per la città di Pesaro grazie allo staff di Pesaro Nuoto Team - commenta Amerigo Varotti - e per Confcommercio e Riviera Incoming che ha curato l'organizzazione dell'evento, la soddisfazione per l'impatto in termini turistici che questo evento potrà avere per la città di Pesaro".

Marco Forni, responsabile tecnico Pesaro Nuoto: "Una creatura di Marollo, stiamo portando avanti un'edizione con numeri record e grandi società sportive presenti. Si disputeranno due finali notturne in onore a Magnini, e ai ranisti che a Pesaro sono ben rappresentati." Sabato dalle ore 21.15 si terranno le finali 100 Stile Libero e 50 Rana, mentre domenica dalle 9.00 le finali dei 50 Farfalla, 50 Dorso, 50 Stile Libero, 100 Farfalla, 100 Dorso e 100 Rana. Per l'assessore Enzo Belloni "Un orgoglio particolare di una città che fa del turismo sportivo il suo fiore all'occhiello, usare gli eventi sportivi come veicolo di promozione del territorio è importante, questa è una città dove molti sportivi decidono di abitarci e di viverci, una città che ha investito molto negli impianti sportivi".

Per maggiori dettagli e sugli orari delle gare consultare www.pesaronuoto.it.

.






Questo è un articolo pubblicato il 19-06-2012 alle 14:58 sul giornale del 20 giugno 2012 - 2108 letture

All'articolo associato un evento

In questo articolo si parla di nuoto, sport, spettacoli, pesaro, filippo magnini, vivere pesaro, rossano mazzoli, sport pesaro, nuoto pesaro, trofeo città di rossini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Ay1





logoEV
logoEV
logoEV


.