Un tetto per Combayo, raccolti fondi per costruire una scuola d'infanzia in Perù

Un tetto per Combayo, raccolti fondi per costruire una scuola d'infanzia in Perù 2' di lettura 15/06/2012 - Il 29 gennaio scorso è stato presentato il progetto di solidarietà “Un tetto per Combayo”, iniziativa che, con il sostegno dell’assessore alle Politiche educative Marco Signoretti, ha coinvolto le scuole dell’infanzia e alcuni artisti del nostro territorio nella realizzazione di tegoline dipinte a mano la cui vendita è stata devoluta in favore della missione di Combayo (Perù).

In quella piccolissima e poverissima comunità delle Ande, la famiglia Amadei, che da Pesaro vi si è trasferita nel 2009, sta progettando la costruzione di una scuola dell’infanzia.

“Quello che facciamo è soltanto una goccia nell’oceano. Ma se non ci fosse quella goccia all’oceano mancherebbe”, diceva Madre Teresa di Calcutta. “La nostra goccia – ha detto l'assessore alle Politiche educative - ha prodotto tanti cerchi d’onda che si sono allargati raggiungendo molte persone, così la vendita delle tegoline del progetto 'Un tetto per Combayo' ha fruttato 1.450 euro”.

Un ringraziamento quindi va a tutti i bambini delle scuole dell’infanzia del Comune di Pesaro che hanno decorato le tegoline, alle insegnanti che hanno promosso l’iniziativa sensibilizzando sia i bambini che i genitori, agli studenti della 4 B dell’istituto d’arte “Mengaroni” e alla professoressa Anna Maria Benvenuti per aver aderito al progetto.

“Un ringraziamento sentito anche all’artista pittore Franco Fiorucci; al pittore Luca Sguanci con l’associazione Azobè onlus; all’associazione 'Amici della ceramica' con i maestri ceramisti Fernanda Paianini, Annarosa Basile, Luciana Berti e Marcella Molaroni; all’iconografa Francesca Pari; agli illustratori Serena Riglietti e Luigi Raffaelli – conclude Signoretti -. Un folto gruppo di artisti che partecipando a questa iniziativa con le proprie opere ha dimostrato grande sensibilità, contribuendo a realizzare questo sogno”.

Ai circa 1.450 euro raccolti si è aggiunto un ulteriore contributo da parte dell'assessorato alla Cooperazione Internazionale del Comune, così da raggiungere la cifra di 1.950 euro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-06-2012 alle 17:53 sul giornale del 16 giugno 2012 - 1578 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, perù, raccolta fondi, marco signoretti, scuola d'infanzia, un tetto per combayo, combayo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Asf





logoEV
logoEV


.