Tutti gli appuntamenti dell'estate pesarese

"Tutta l'estate che vuoi" è questo il titolo del programma di accoglienza dell'estate 2012 a Pesaro 1' di lettura 14/06/2012 - Sarà la Mezzanotte bianca dei bambini in programma il 15 e 16 giugno, ad inaugurare il programma di accoglienza dell'estate 2012 che proseguirà fino al 20 settembre. Oltre 400 proposte organizzate e coordinate dall'Assessorato allo sviluppo economico turismo, sport e gioco del Comune di Pesaro.

Dopo la Mezzanotte bianca dei bambini, l'altro evento di punta della stagione è la Notte della musica che si svolgerà sabato 14 luglio, il cui programma è consultabile sul sito www.nottedellamusica.it.

Torna anche la tradizionale festa di Ferragosto in piazzale della Libertà, con concerto e spettacolo pirotecnico musicale. Tra le rassegne segnaliamo Ballare a Palla con orchestra dal vivo, i concerti di Palazzo Ricci che inaugurano mercoledì 27 giugno con il concerto dei Soulfix, cinque appuntamenti dedicati alla musica pugliese tutti i martedì di luglio, il 29 luglio il Palio dei Bracieri ed i Giovedì in giardino, insomma tanti gli appuntamenti per un'estate all'insegna del divertimento e dello svago.

Torna anche l'animazione di Pesaro Village con le attività pomeridiane, il Miniclub, il Girobike e gli spettacoli Bimbi svegli e Granvarietà. Altra novità i laboratori itineranti di Creabilandia. Non mancheranno i mercatini, quello Vintage in piazza del Popolo e quelli al mare e a Villa Olga.

Il sindaco Luca Ceriscioli commenta: "Un'offerta che va a coprire un ventaglio molto ampio e consente di tenere insieme il turista e il pesarese. L'estate pesarese bella da essere vissuta".

Per maggiori dettagli potete visitare il sito www.turismopesaro.it.








Questo è un articolo pubblicato il 14-06-2012 alle 14:11 sul giornale del 15 giugno 2012 - 1854 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, vivere pesaro, rossano mazzoli, eventi pesaro, quotidiano pesaro, news pesaro, estate 2012, tutta l'estate che vuoi, estate pesarese, programma di accoglienza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/AnJ





logoEV
logoEV


.