Sclerosi multipla, convegno scientifico promosso dall’Aism

sclerosi multipla 1' di lettura 13/06/2012 - Nell’ambito della settimana nazionale della sclerosi multipla venerdì 15 giugno, alle ore 15.30, nella sala Pierangeli della Provincia, si terrà il congresso scientifico "Sclerosi multipla nella provincia di Pesaro e Urbino: nuove terapie, riabilitazione e qualità della vita".

All’iniziativa interverranno il presidente provinciale Aism Giorgio Marchetti, il direttore generale Aism e presidente Fism Mario Alberto Battaglia, il primario di neurologia del centro clinico di Pesaro Marco Guidi, il direttore medico del gruppo Santo Stefano Antonello Morgantini, il direttore della clinica neurologica di Ancona Leandro Provinciali, Stella De Riso e Chiara Lanciotti (neurologhe Ospedali Riuniti Ancona). Modera Anna Maria Di Pasquale.

"L’Aism – spiega Marchetti – attraverso la sua fondazione Fism, promuove, indirizza e finanzia la ricerca di eccellenza. E in questo orizzonte si inserisce l’iniziativa, finalizzata a delineare nuovo strategie per accelerare lo sviluppo di terapie scientifiche".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-06-2012 alle 15:07 sul giornale del 14 giugno 2012 - 1589 letture

All'articolo associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, provincia di pesaro e urbino, provincia pesaro urbino, malattia, sclerosi multipla, riabilitazione, giorgio marchetti, sclerosi, Aism pesaro, terapie, presidente provinciale Aism, convegno scientifico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/AkO





logoEV
logoEV


.