Issata la bandiera blu al moletto di Pesaro

Bandiera blu al Moletto Pesaro con sindaco Luca Ceriscioli, gli assessori comunali Enzo Belloni (Turismo) e Giancarlo Parasecoli (Ambiente), i bagnini di levante, ponente e sottomonte, le associazioni di categoria (Cna, Confcommercio, Confargianato e Conf 1' di lettura 13/06/2012 - Issata mercoledì mattina al moletto la bandiera blu, prestigioso riconoscimento che la città di Pesaro ha ottenuto dalla FEE Italia per l’ottavo anno consecutivo.

All'evento erano presenti il sindaco Luca Ceriscioli, gli assessori comunali Enzo Belloni (Turismo) e Giancarlo Parasecoli (Ambiente), i bagnini di levante, ponente e sottomonte, le associazioni di categoria (Cna, Confcommercio, Confargianato e Confesercenti) e l’Apa hotel.

Ancora una volta dunque le spiagge di levante, ponente e sottomonte, fino a Fosso Sejore, sono state premiate dalla FEE Italia che – è bene ricordarlo – non premia soltanto la qualità delle spiagge, ma anche la capacità di una città, in generale, di promuovere la sostenibilità.

Tra i tanti indicatori che una località “Blu” deve rispettare, ci sono, infatti, non solo la qualità delle acque di balneazione (condizione necessaria ma non sufficiente), ma anche i sistemi di trattamento e scarico delle acque reflue urbane, la gestione dei rifiuti, la tutela del patrimonio artistico e architettonico. In particolare viene evidenziata anche la capacità del Comune di impegnarsi nella promozione dell'ambiente, con iniziative rivolte ai cittadini, alle scuole e ai turisti, ma anche con l'adozione di progetti a favore dell'ecosostenibilità.








Questo è un articolo pubblicato il 13-06-2012 alle 15:51 sul giornale del 14 giugno 2012 - 1634 letture

In questo articolo si parla di attualità, bandiera blu, confcommercio, confesercenti, cna, pesaro, vivere pesaro, luca ceriscioli, enzo belloni, giancarlo parasecoli, roberta baldini, amerigo varotti, moletto, moletto pesaro, bagnini pesaro, sindaco luca ceriscioli, 2012, news pesaro, confargianato, apa hotel, bandiera blu 2102

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Ali





logoEV
logoEV