Internazionalizzazione delle imprese tra globalizzazione e crisi, iniziativa del PD

partito democratico 1' di lettura 13/06/2012 - L’accelerazione del processo di globalizzazione e la crisi economico-finanziaria che coinvolge l’intero pianeta, stravolgono gli assetti dell’economia e di conseguenza delle imprese e della produzione.

In questo scenario globale non è più pensabile di avviare un’attività produttiva efficace e proiettata nel futuro, limitandosi al proprio territorio regionale o nazionale. Lo scambio tra domanda e offerta è diventato internazionale ed è sui mercati internazionali che si gioca la partita.

Di questo si discuterà nel corso di un’iniziativa pubblica organizzata dal Partito Democratico regionale sabato 16 giugno alle ore 16 presso l’Hotel Blu Arena ( Via Giacometti, 2 Montecchio PU), con un nutrito elenco di relatori, tra cui il segretario regionale del Pd Palmiro Ucchielli, gli assessori regionali Sara Giannini e Marco Luchetti, il presidente di Unioncamere Alberto Drudi, l’on. Massimo Vannucci, il segretario provinciale del Pd Marco Marchetti, la componente della consulta europea femminile Graziella Gentilini Vitali, il presidente di ADICO Michele Cimino. Introdurrà i lavori Mauro Ruggeri, componente gruppo di lavoro internazionalizzazione Pd Marche.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-06-2012 alle 15:35 sul giornale del 14 giugno 2012 - 1357 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, palmiro ucchielli, marche, pd, crisi economica, globalizzazione, pd marche, marco lucchetti, hotel blu arena, iniziativa pd, partito democrativo pesaro, sara nannini, mercato estero

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Ak6





logoEV
logoEV