Cerimonia di 'gemellaggio' fra le Sezioni Unione Nazionale Ufficiali d’Italia in Congedo

Cerimonia di 'gemellaggio' fra le Sezioni Unione Nazionale Ufficiali d’Italia in Congedo 1' di lettura 13/06/2012 - Si è svolta all’interno della Caserma sede del 28° Pavia la cerimonia di “gemellaggio” fra le Sezioni UNUCI (Ufficiali in congedo) di Pesaro Urbino, Lugo di Romagna e Camerino.

Accolti dal Comandante del Rgt. Col . Marco Stoccuto e dal Presidente della Sezione di Pesaro Urbino, Gen. Guglielmo Conti, i numerosi Soci delle tre associazioni, cui si sono uniti quelli di Cesena, Fermo, Rimini, Civitanova Marche ed Ancona nonché rappresentanze delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma del capoluogo, hanno assistito alla deposizione di una corona al Sacrario della Caserma, per poi partecipare alla inaugurazione della nuova sede della Sezione pesarese, intitolata alla MOVM Ten. Alberto Nichelini Tocci (madrina la nipote dell’Eroe, Erminia) e, quindi, al briefing relativo alle principali attività del reparto sugli scenari internazionali.

Poi è seguita la visita alle infrastrutture operative. Successivamente, i convegnisti (nella foto) hanno raggiunto Urbino, accolti in Municipio dal Sindaco Corbucci, dalla Soprintendente Maria Rosaria Palazzi, presente il Cap. Fava, Comandante della locale Compagnia Carabinieri, per una visita al Palazzo Ducale ed alla interessante mostra sulla Città Ideale.

Il Presidente
Gen. Guglielmo Conti


   

da Unione nazionale Ufficiali in congedo










logoEV
logoEV


.