Gradara: un'estate da gustare... con tutti i sensi!

Solsfizio al Castello  Gradara 2' di lettura 11/06/2012 - La stagione 2012 di Gradara inizia subito in grande stile con un doppio appuntamento da non perdere! Mercoledì 13 e giovedì 14 inizieranno rispettivamente Solsfizio al Castello e i Giovedì al Castello, due tra gli appuntamenti più apprezzati e consolidati di Gradara.

orneranno, dunque, anche quest'anno i gustosi menù a km zero di Solsfizio al Castello, l’iniziativa dove il piacere per la buona tavola incontra lo sviluppo sostenibile.

Tutti i mercoledì fino al 12 settembre i ristoranti di Gradara proporranno appetitosi menù attingendo all’inesauribile fonte della tradizione locale o riadattando antiche ricette secondo il loro estro, a patto che utilizzino esclusivamente prodotti del nostro territorio, il tutto all’incredibile prezzo di 15,00 €*.

Basso costo alta qualità, per un'iniziativa che vuole promuovere Gradara valorizzando la sua ricca tradizione agroalimentare e sensibilizzare l'opinione pubblica incentivando l'utilizzo dei prodotti che rispettino una filiera produttiva e di trasporto il più corta e naturale possibile, generando un atteggiamento consapevole nei confronti del consumo di alimenti che porterebbe notevoli benefici per l'ambiente e la salute.

Il giorno dopo, si rimetterà in moto la macchina del tempo di Gradara con i Giovedì al Castello, l'appuntamento fisso con il medioevo che accompagnerà tutta l'estate gradarese fino al 13 settembre. Un vero tuffo nel passato con i figuranti in abito storico che rievocano la “chiusura della porta”, ovvero quando le porte del borgo venivano serrate e i contadini rientravano dai campi per trovare rifugio dai banditi all’interno delle mura di cinta. Nell’arco dell’estate durante i giovedì si alternano diverse animazioni e spettacoli come la sfilata della Corte Malatestiana, i mangiafuoco acrobatici di Gradara, gli avvincenti duelli e le ricostruzioni storiche del Corpo di Guardia di Gradara, le aggraziate danzatrici che volteggiano per il borgo. Una rievocazione storica che vi terrà compagnia per tutta un’estate!

A Gradara l'estate è già cominciata, venite a gustare la buona cucina, vedere ammaestrare il fuoco, ascoltare il suono dei tamburi, toccare i mattoni carichi di storia e annusare i profumi del passato!

Per informazioni: Pro Loco di Gradara 0541.964115 info@gradara.org - www.gradara.org – skype: pro.loco.gradara

* bevande escluse






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-06-2012 alle 17:07 sul giornale del 12 giugno 2012 - 1344 letture

In questo articolo si parla di attualità, gradara, comune di gradara, eventi gradara, solsfizio al castello, ristoranti gradara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Ae4





logoEV
logoEV
logoEV


.