Spacciava cocaina tra i due porti, arrestato 52enne pesarese

Polizia di Stato generico 2' di lettura 09/06/2012 - Venerdì 8 giugno gli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Pesaro e Urbino hanno arrestato un 52enne, italiano, residente a Pesaro, di professione operaio, già noto alle Forze dell’Ordine, sorpreso nella flagranza del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.

L’operazione rientra nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Questore Italo D’Angelo, finalizzati alla prevenzione e repressione dei traffici illeciti di stupefacenti, potenziati soprattutto in concomitanza con i fine settimana, da sempre momenti di maggior aggregazione e di conseguenza occasione per la consumazione di tale tipologia di delitti.

L’attività info/investigativa condotta dal personale della Squadra Mobile nel corso dei controlli ha permesso di acquisire notizie in ordine ad un pesarese, sospettato di essere al centro di una intensa attività di spaccio di cocaina, destinata soprattutto ad una cerchia di consumatori 40/50enni del posto, della più varia estrazione sociale.

I successivi approfondimenti hanno consentito di ricostruire il modus operandi del sospettato, il quale utilizzava per i suoi spostamenti uno scooter ed era solito incontrarsi con personaggi conosciuti come consumatori di stupefacenti, in alcuni punti prestabili fra i due porti di Pesaro. Nella serata di venerdì 8 giugno, gli investigatori della Squadra Mobile, ritenendo sulla base degli elementi raccolti che il soggetto in questione stesse per movimentare della droga in vista, appunto, del fine settimana, hanno avviato nei sui confronti servizi di osservazione e pedinamento.

In tale contesto il predetto è stato sottoposto ad un controllo nei pressi di uno dei luoghi solitamente utilizzati per incontrare quelli che si ritenevano essere i suoi clienti. L’evidente nervosismo dell’uomo ha indotto gli Agenti a sottoporlo ad una perquisizione personale, che ha portato al rinvenimento nella tasca posteriore dei pantaloni, di un involucro di plastica contenente gr. 12 di cocaina, pronta per lo spaccio.

Per tale motivo l’uomo è stato tratto in arresto e condotto presso la Casa Circondariale di Villa fastiggi, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. E' emerso che lo stesso recentemente era stato processato per il suo coinvolgimento in un analogo fatto e condannato in primo grado ad una pesante pena detentiva.






Questo è un articolo pubblicato il 09-06-2012 alle 17:26 sul giornale del 11 giugno 2012 - 1752 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia, pesaro, polizia di pesaro, spaccio di cocaina, roberta baldini, news pesaro, due porti pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Ab2





logoEV
logoEV
logoEV


.