FGXM: gran finale 'Vincitori e Ospiti'

Orchestra sinfonica Rossini in piazza del popolo 1' di lettura 09/06/2012 - Si chiude domenica, 11 giugno, ore 21:15, in Piazza del Popolo, in un crescendo di pubblico l’edizione 2012 del Festival Giovani per la Musica, organizzato dall’Orchestra Sinfonica “G. Rossini” in collaborazione con il Comune di Pesaro.

Il pubblico di Pesaro potrà trascorrere ancora una serata ad ingresso gratuito all’insegna della musica di qualità.

Per il gran finale sono previste le esibizioni live di tre vincitori del concorso “Fuori le idee”. I due vincitori assoluti: Francesca Marigelli, sezione interpreti e gli Officina del suono, sezione gruppi, e Laura Vasari, vincitrice sezione interpreti, che avranno la speciale opportunità di suonare e cantare accompagnati dall’Orchestra Sinfonica G. Rossini grazie all’arrangiamento del M° Roberto Molinelli.

Luca Colombo, celebre chitarrista e testimonial dell’edizione 2012 del festival, proporrà all’interno della sua performance una speciale versione di Nessun Dorma eseguita con chitarra solista e orchestra. Altro momento molto speciale della serata sarà offerto dall’esecuzione di “Twin Legends”, brano per violoncello ed orchestra ad archi del M° Roberto Molinelli che per l’occasione ha scelto come violoncello solista il M° Alessandro De Felice.

E verrà dato spazio anche alle nuove voci del panorama musicale italiano grazie alla performance intimista di Frida Neri che canterà due brani tratti dal suo ultimo album.


   

da Festival Giovani per la Musica Pesaro
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-06-2012 alle 11:30 sul giornale del 11 giugno 2012 - 1386 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, pesaro, piazza del popolo, roberto molinelli, Orchestra Sinfonica Rossini, spettacoli pesaro, musica pesaro, festival giovani per la musica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Abq





logoEV
logoEV
logoEV


.