Estate più sicura con i controlli lungo il litorale

lungomare senigallia 1' di lettura 10/06/2012 - Più sicurezza, più prevenzione, più prossimità. E’ questa la filosofia del piano straordinario di controllo del territorio sul litorale adriatico, da Pesaro a Termoli, denominato “Litorale sicuro”, voluto e realizzato dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza.

Diverse saranno le articolazioni della Polizia di Stato che concorreranno nei servizi lungo il litorale, dalla Questura al Reparto Volo, dalla Polizia Stradale al Reparto Prevenzione Crimine, senza trascurare la Polizia Ferroviaria impegnata lungo tutta la tratta di competenza. La sinergia di tutte le forze messe in campo consentirà l’effettuazione di servizi più incisivi e mirati garantendo, al contempo, una maggiore vicinanza alla popolazione. Notoriamente, nel periodo estivo, l’aumento dei fenomeni di criminalità è direttamente collegato all’incremento della popolazione dovuto al notevole afflusso dei turisti.

Varie saranno, quindi, le forme di illegalità che la Polizia di Stato sarà chiamata a contrastare: dagli schiamazzi notturni ai furti in appartamento e di veicoli, dall’abusivismo commerciale alla vendita di merce contraffatta, dallo spaccio di sostanze stupefacenti all’abuso delle sostanze alcoliche soprattutto nella guida, nonché il contrasto all’immigrazione clandestina.






Questo è un articolo pubblicato il 10-06-2012 alle 11:51 sul giornale del 11 giugno 2012 - 1557 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, vivere pesaro, litorale pesarese, notizie pesaro, estate pesaro, litorale sicuro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Acn





logoEV
logoEV


.