Chiudono le scuole tra lacrime e gavettoni

La scuola è finita 1' di lettura 10/06/2012 - Hanno chiuso i battenti sabato 9 giugno le scuole di Pesaro e dintorni, presto sarà il momento degli scrutini e degli esami di maturità che vedranno i ragazzi impegnati nella prima prova mercoledì 20 giugno.

Intanto iniziano ufficialmente le vacanze per gli studenti pesaresi, anche se, tra stage e tirocini vari per molti giovani la chiusura dei cancelli era solo una cosa formale. Gavettoni, abbracci, lacrime e brindisi per salutare l'anno scolastico che se ne va: nelle forme più classiche e con rituali che si ripetono da anni gli studenti di Fano si sono salutati dandosi l'appuntamento a settembre. Il rientro in classe è previsto dal calendario scolastico regionale per mercoledì 12 settembre, ma non è escluso che molti istituti potrebbero anticipare la fine delle vacanze estive.

Per i maturandi, invece, il rientro a scuola è previsto per mercoledì 20 giugno, giornata in cui saranno alle prese con la prima prova scritta, uguale per tutti gli istituti: il tema di italiano. Nei prossimi giorni docenti e dirigenti scolastici saranno impegnati negli scrutini nei quali verranno determinati ammessi e bocciati al prossimo anno scolastico.






Questo è un articolo pubblicato il 10-06-2012 alle 14:59 sul giornale del 11 giugno 2012 - 1458 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, vivere pesaro, alberto bartozzi, notizie pesaro, scuola pesaro, la scuola è finita, esami pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Acw





logoEV