Estate Musicale Pesarese: sabato concerto alla Chiesa di S. Giovanni

coro filarmonico rossini 1' di lettura 07/06/2012 - Dopo l’interesse suscitato con l’esecuzione del Requiem Tedesco di Brahms, Sabato 9 Giugno alle ore 21,15 la Chiesa di S. Giovanni in Via Passeri ospiterà il secondo Concerto in programma.

Iil Baritono Hyun Seok Park, la Soprano So Hyun Lee, Claudio Colapinto all’organo e il Coro Filarmonico Rossini di Pesaro diretti dal Maestro Roberto Renili, eseguiranno l’ Opera 48 - Requiem di G. Fauré.

Di questa composizione ha scrisse lo stesso Autore: “ …tutto ciò che sono riuscito a fare per creare diletto nell’illusione della religiosità, io l’ho messo nel mio requiem, che è peraltro dominato dall’inizio alla fine da un sentimento del tutto umano di fede nell’eternità della vita.”

Faurè ha dato così alla luce un’opera dove sottili gradazioni nella dinamica, nei colori, e negli accorgimenti melodici generano effetti armonici capaci spesso di avvolgere l’ascoltatore in un’atmosfera sempre in balia tra un controllato rigore musicale e senso di libertà oltre lo spazio e il tempo.

Per ulteriori informazioni sull’intero programma di Estate Musicale Pesarese il Coro Filarmonico Rossini di Pesaro invita a visitare il sito: www.filarmonico.it

INGRESSO LIBERO


   

dal Coro Filarmonico di Pesaro








logoEV
logoEV
logoEV


.