Successo per le eccellenze enogastronomiche, apprezzamenti anche dai vip

Dario Vergassola affetta prosciutto di Carpegna 1' di lettura 06/06/2012 - L’area allestita in occasione del Festival della felicità in collaborazione col grande chef Uliassi e Inpu è stata visitata da cittadini e turisti che hanno degustato le specialità locali.

Grande apprezzamento, da parte dei visitatori e dei vip del “Festival della felicità”, per le eccellenze enogastronomiche presentate e degustate ogni sera in Piazza del Popolo in un'area appositamente allestita in collaborazione con il grande chef Uliassi e InPut Pesaro.

L’attore Dario Vergassola ha particolarmente apprezzato il prosciutto di Carpegna, così come altri ospiti hanno avuto l’occasione di degustare, insieme ai cittadini, il brodetto di Fano, il tartufo di Acqualagna, le dop Olio Cartoceto, Casciotta d'Urbino e Prosciutto di Carpegna, accompagnati dai vini Pergola Rosso e Bianchello del Metauro (offerti dai rispettivi Consorzi di tutela) e dalle birre artigianali di Apecchio, Sassocorvaro e Pergola.

Soddisfazione per il successo di questi abbinamenti delle produzioni locali è stato espresso dall’assessore provinciale all'enogastronomia Renato Claudio Minardi e dal responsabile dell’Ufficio Turismo Ignazio Pucci che ha coordinato l’iniziativa.










logoEV
logoEV


.