Crisi, in arrivo contributi comunali per affitto, elettricità e acqua

bollette 1' di lettura 06/06/2012 - Sostegni alle famiglie dei lavoratori licenziati o in cassa integrazione. Dal 6 giugno si possono ritirare i moduli delle domande da consegnare entro un mese.

Sono in arrivo i contributi del Comune per le spese dell’affitto e le bollette di elettricità e acqua stanziati dal fondo anticrisi 2012.

A partire da mercoledì 6 giugno, le famiglie dei lavoratori in difficoltà a causa della crisi, residenti nel territorio comunale, potranno compilare e presentare i moduli per accedere ai finanziamenti.

Gli aiuti riguardano le persone o i nuclei familiari nei quali almeno un componente (dopo 31 dicembre 2009) si trovi nelle seguenti condizioni:
licenziato per crisi aziendale, il disoccupato per via della scadenza di uno o più contratti a tempo determinato.

Al fondo possono accedere anche i lavoratori con contratti di collaborazione, a progetto e di somministrazione scaduti (della durata complessiva di almeno 9 mesi). A questi vanno aggiunti i cassintegrati e i lavoratori che hanno subito una riduzione dell’orario di lavoro pari almeno al 50 per cento.

Alla domanda deve essere allegato il modello Isee relativo ai redditi 2011.

I moduli di domanda possono essere ritirati allo sportello Informa&servizi – Largo Mamani 11, piano terra (telefono 0721.387200), dove è possibile anche richiedere tutte le informazioni sui requisiti, condizioni e modalità. I modelli di domanda, che devono essere consegnate entro il 6 luglio 2012, sono disponibili anche sul sito Internet del Comune: www.comune.pesaro.pu.it nell’area tematica “Politiche per il Sociale”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-06-2012 alle 17:48 sul giornale del 07 giugno 2012 - 1867 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, cassa integrazione, bollette, crisi, contributi comunali, crisi pesaro, licenziati, contributi pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/z4C





logoEV
logoEV
logoEV


.