'Io leggo Braille', incontro sulla lettura tattile

braille 1' di lettura 05/06/2012 - Giovedì 7 giugno alle ore 11 alla biblioteca San Giovanni si svolgerà l'incontro “Io leggo Braille”, organizzato in collaborazione con l'istituto Santa Marta - Branca.

Si parlerà del tema della lettura tattile come strumento di crescita, facendo riferimento a esperienze concrete. Interverranno Marina Della Bella (responsabile delle attività della San Giovanni) e per l'istituto S. Marta - Branca Guerrino Ottaviani (dirigente scolastico), Anna Zucca (insegnante di sostegno), Annarita Ferro (educatrice), Giorgia Bruscia (studentessa).

L'iniziativa conclude un progetto di alternanza scuola-lavoro che ha coinvolto la studentessa Giorgia Bruscia nella traduzione in Braille di alcuni cataloghi della San Giovanni. Nell'attività di traduzione si è data priorità ai cataloghi di libri a grandi caratteri e in Braille, di audiolibri e cd musicali, con l'obiettivo di comunicare e valorizzare i prodotti più utili e interessanti per l'utenza non vedente e ipovedente. Per l'occasione la biblioteca San Giovanni presenterà al pubblico la sua offerta di servizi per utenti con difficoltà visive e motorie. L'incontro si concluderà con una merenda in giardino preparata dall'istituto Santa Marta - Branca.

Per informazioni: tel. 0721/387772 , biblioteca@comune.pesaro.pu.it, www.biblioteca.comune.pesaro.pu.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-06-2012 alle 19:54 sul giornale del 06 giugno 2012 - 1264 letture

All'articolo associato un evento

In questo articolo si parla di cultura, pesaro, Comune di Pesaro, Biblioteca San Giovanni di Pesaro, braille, istituto santa marta pesaro, branca

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/z1L





logoEV
logoEV
logoEV


.