Week End Gastronomici, ultimo appuntamento

Week End Gastronomici Confcommercio Primavera 2012 2' di lettura 04/06/2012 - Si conclude domenica 10 giugno l’edizione primaverile dei Week End Gastronomici, promossa da Confcommercio con il contributo di Banca Marche e con il patrocinio della Camera di Commercio.

Il ristorante Da Luisa di Serrungarina (tel. 0721/896120) propone crostini al tartufo, crescia, mousse ai formaggi con miele di castagno e noci, frittata e salame, passatelli con porcini e tartufo nero, gnocchi con pancetta e pendolini, pollo alla cacciatora, coniglio in porchetta, peperonata, insalata verde, panna cotta con pere e cioccolato; Dall’Amico di Cà Gallo di Montecalvo in Foglia (tel. 0722/58123) serve antipasto rustico, fave con formaggi, salumi, focaccina al rosmarino e olive verdi, tortelloni di mascarpone con formaggio di fossa, crudo di Carpegna e salvia, tagliatelle all’ortolana, arrostino di vitello alle erbette aromatiche, spiedini alla brace, patate arrosto, insalata mista con verdure di stagione, panna cotta ai frutti di bosco, caffé; La Pantana di Tavullia (tel. 0721/476152) porta in tavola salumi misti con piada, insalata al balsamico, frittata di cipolle, tagliolini bianchi con asparagi e salsiccia, ravioli alla Pantana, arrosto di vitello con funghi, castrato e salsiccia alla brace, insalata, zuccotto della casa, caffé; Oasi San Benedetto di Lamoli di Borgo Pace (tel. 0722/80133) inizia con panzanella, crostino sedano e tartufo, tortino al caprino e prosegue con orecchiette alle zucchine e salsiccia, tagliatelle all’oca, tacchinella al formaggio di fossa e tartufo, arrosto di maiale al latte e persichina, patate arrosto, insalata, semifreddo alla frutta di stagione, caffé.

Novità – E’ possibile effettuare una escursione gratuita con guide ambientali al Parco Faunistico di Ranco Spinoso, poco sopra Borgo Pace, in un ambiente ricco di boschi e radure, che ospitano daini, cervi, mufloni, caprioli...: una piacevole camminata senza difficoltà, immersi nella natura.

Appuntamento alle ore 9.30 in piazza a Borgo Pace. Per l’escursione è obbligatoria la prenotazione presso le guide ambientali : Andrea 340.3401389 e Omar 338.1211656

Una precisazione : le guide ambientali ricevono prenotazioni solo per l’escursione; la prenotazione per il pranzo va fatta direttamente ed esclusivamente presso il ristorante prescelto.

I menù completi ed i prezzi (da 17,50 a 21,00 euro) su www.ascompesaro.it e www.turismo.pesarourbino.it.
Si consiglia la tempestiva prenotazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-06-2012 alle 09:34 sul giornale del 05 giugno 2012 - 1111 letture

All'articolo associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, confcommercio, vivere pesaro, Confcommercio Pesaro ed Urbino, week end gastronomici, ristoranti entroterra pesarese, ristoranti pesaro e urbino, menu pesaro, primavera 2012, escursione gratuita

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/zU2





logoEV
logoEV


.