Biblioteca San Giovanni: si parte con il Festival Giovani per la Musica

Festival Giovani per la Musica Pesaro 1' di lettura 04/06/2012 - Primi due appuntamenti del Festival Giovani per la Musica alla Biblioteca San Giovanni: martedì 5 giugno Disco story e mercoledì 6 giugno Bermouda Acoustic Trio live!

Il Festival organizzato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili, dall’ATS N. 1 e dall’Orchestra Rossini propone per la serata inaugurale la storia della musica dance dalla nascita al suo decennio d’oro.

Lucio Mazzi, noto critico musicale, racconterà le origini e le varie declinazioni di una musica che ancora oggi ci fa ballare, scritta ed eseguita da grandi artisti. Interpreti della serata Accademia di Musica Moderna, Giulia Nicolini, Matteo Infante.

Nel secondo concerto, mercoledì 6, il Festival ospiterà una delle band più originali e apprezzate del momento, i Bermouda Acoustic Trio. La formazione, che si caratterizza per essere formata da elettici chitarristi e showman, proporrà proprie rielaborazioni alquanto originali di brani dei Pink Floyd, Bob Dylan, Eric Clapton e molti altri.

Entrambe le serate avranno inizio alle ore 21:15 nel giardino antistante la Biblioteca e saranno ad ingresso gratuito.


   

da Festival Giovani per la Musica Pesaro
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-06-2012 alle 09:44 sul giornale del 05 giugno 2012 - 1234 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, giovani, pesaro, festival, vivere pesaro, Orchestra Sinfonica Rossini, musica pesaro, festival giovani per la musica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/zU3





logoEV
logoEV


.