Moto GP: Catalunya, Valentino Rossi settimo, trionfa Lorenzo

Valentino Rossi 1' di lettura 03/06/2012 - Valentino Rossi ha chiuso in settima posizione in sella alla Ducati ufficiale nella Moto GP della Catalunya. Nono Nicky Hayden con la seconda Ducati. Trionfa con la Yamaha lo spagnolo Jorge Lorenzo.

Secondo posto per Dani Pedrosa seguito da Andrea Dovizioso. Quarto l'australiano Casey Stoner.

"Settimo - ha detto invece Rossi - è il nostro potenziale e questa è stata una delle mie migliori gare in sella alla Ducati". "C’è stata una parte della gara dove ero piuttosto veloce - afferma il pilota della rossa di Borgo Panigale -. All’inizio ho avuto un problema con il freno davanti e ho perso un pelino, poi sono riuscito a tornare su Bautista, anche su Crutchlow e Dovizioso, poi la gomma ha cominciato a scivolare moltissimo e ho dovuto mollare. Abbiamo troppo sottosterzo e quindi sforziamo molto la gomma inferiore".

"Sulla gestione del motore siamo solo al primo passo ma siamo sulla strada giusta - continua Valentino -, poi abbiamo il forcellone in alluminio che dovremmo riprovare bene, ma noi soffriamo con il grip della ruota davanti rispetto agli altri. Domani e mercoledì proveremo setting un po' diversi per cercare di andare più veloci, non ci manca tanto e sull’asciutto è la gara migliore. I test sono importanti, dobbiamo migliorare quei 2-3 decimi al giro".






Questo è un articolo pubblicato il 03-06-2012 alle 19:00 sul giornale del 04 giugno 2012 - 1097 letture

In questo articolo si parla di valentino rossi, sport, pesaro, moto gp, ducati, andrea dovizioso, roberta baldini, qatar, JORGE LORENZO, Montmelò, Catalunya, stoner, moto gp spagna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/zUu





logoEV
logoEV
logoEV


.