Basket: splendido terzo quarto e fantastica Vuelle, sua gara 3 dei play off

Scavolini Siviglia Pesaro - Emporio Armani Milano 4' di lettura 02/06/2012 - La Scavolini Siviglia si aggiudica gara 3 dei play off, di fronte ad oltre 8750 spettatori. Il sesto uomo ha dato il suo contributo, mentre la Vuelle ha disputato uno spettacolare terzo quarto che ha consentito ai biancorossi di portarsi a casa la vittoria. Risultato finale 85-77. Appuntamento a lunedì sera per gara 4.

Quintetto Vuelle: White, Hickman, Cusin, Hackett, Jones.

Comincia bene Milano che mette la tripla, risponde la Vuelle, palas in fiamme è 4-3. Il canestro di Hackett rimette in parità il punteggio dopo che Milano aveva colpito con la seconda tripla. Canestro di Milano e libero aggiuntivo sbagliato. Cusin riporta in parità la Vuelle dopo una concitata fase di gioco. Hackett a segno con due liberi e la schiacciata di Lydeka, Vuelle avanti di 2 punti. Tripla di Milano e canestro della Scavolini per il 16-15 a 1:44 dalla fine del primo quarto. Problemi al canestro e pausa che si allunga. Gioco ripreso e secondo fallo di Hickman che lascia il campo da gioco e si accomoda in panchina, poi Gentile riporta avanti Milano. Nei secondi finali 4 punti per l'Olimpia e si chiude 16-21.

Milano apre anche il secondo quarto con una tripla. La Scavolini a segno con Cusin. A terra White che ha preso un colpo in testa è time out. Il gioco riprende con Pesaro sotto di 4 e Cavaliero in lunetta, Scavo a -3. Milano colpisce ancora dalla massima distanza e White subisce fallo da Melli, 22-27. Anche Jones in lunetta e Vuelle a -3. La Vuelle pressa ma Milano colpisce nuovamente con una tripla. Hickman ruba palla in difesa e deposita a canestro, 29-30. White riporta avanti Pesaro, nemmeno il tempo di gioire e l'Olimpia piazza 5 punti consecutivi. Contropiede di Jones, Vuelle in parità e biancorossi in lunetta. La Scavo allunga, 40-35. Tiri liberi per White, 41-35. Milano segna dalla lunetta e time out per Pesaro a 56" dal termine. Si va al riposo sul 41-37.

E' la Vuelle a mettere i primi della ripresa, ben 4, 45-37. Finalmente tripla con Jones, massimo vantaggio Vuelle, 48-37. Stoppata di Hickman su azione di Milano, Cook si altera, fischiato il tecnico. White dalla media e Vuelle a +11, anche se Milano risponde subito. Fallo in attacco fischiato a Mancinelli, palla alla Vuelle. Hickman punisce da tre, 56-42 e il palas esplode. Anche Cavaliero mette la bomba del 59-42, Milano umiliata. Ancora una fantastica stoppata di Cusin e Milano costretta al fallo su contropiede di Hickman che mette anche i due liberi, 61-45. Fischio della sirena e punteggio 65-49.

Ultimi 10 minuti di gioco, Milano a canestro. Fallo in attaco di Milano, palla in mano a Pesaro, Cavaliero prova la tripla al termine dei 24 ma non prende nemmeno il ferro. Gentile e Hickman aggiungono punti al tabellone. Splendida azione di Cavaliero, 71-57. Jones dal perimetro è canestro. Hickman subisce fallo e mette un 2 su 2 dalla lunetta, 76-59. Fotocopia di Hackett per il 78 della Vuelle. Gentile in lunetta per il fallo di Cavaliero, 78-65. Fallo in attacco per Jones è quarto fallo. Milano recupera fino a -10 e Dalmonte chiama il time out. Tutti in piedi per la Vuelle. Jones dalla lunetta, sbaglia il primo ed il secondo. Mancinelli a segno e Milano a -8 ma arriva la megaschiacciata di White nel momento peggiore di Pesaro. Ancora 50", 81-72. Milano segna dalla lunetta e la Vuelle si prende il time out a 45" dal termine. Palla rubata, possesso per la Vuelle che subisce fallo, Hickman a segno dalla lunetta, tripla inutile per Milano e Vuelle che si aggiudica gara 3. Appuntamento a lunedì per gara 4.

Tabellini:

Vuelle, Hickman 20, White 16, Jones 14, Hackett 13, Cavaliero 10, Cusin 6, Lydeka 4, Flamini 2.

OLimpia, Cook 15, Gentile 12, Bremer 11, Fotsis 10, Bourousis e Hairston 8, Melli 7, Mancinelli 4, Giachetti 2.








Questo è un articolo pubblicato il 02-06-2012 alle 20:12 sul giornale del 04 giugno 2012 - 3209 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, pesaro, milano, vivere pesaro, play off, rossano mazzoli, scavolini siviglia, sport pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/zTe





logoEV
logoEV


.