Gabicce mare: la 5a edizione di Gusto Polis pensa agli amici terremotati

gabicce mare 2' di lettura 01/06/2012 - Gabicce Mare si sta preparando per la 5a edizione di Gusto Polis del 2 e 3 giugno, la tradizionale mostra mercato di prodotti enogastronomici con degustazioni e stand allestiti nel centro della città rappresentativi di tutti i territori italiani e delle loro eccellenze.

Il programma delle manifestazioni è molto intenso e soprattutto ricco di novità. Il 2 giugno avrà luogo la prima edizione di Gusto Giro, la passeggiata Gabicce Mare-Gabicce Monte con un ottimo menù di pesce preparato dai ristoranti e offerto in quattro tappe di degustazione allestite nei luoghi più suggestivi di Gabicce Mare. La serata del 2 giugno si accende di intrattenimento con concerti, mostre d'arte, spettacoli di danza e artisti di strada che animeranno tutte le vie del centro. Non mancheranno per tutti i due giorni momenti di approfondimento culturale con dibattiti sulle tipicità territoriali, incontri e appuntamenti ufficiali che vedranno protagoniste, insieme all'Amministrazione Comunale di Gabicce Mare, le 25 delegazioni dei Comuni ospiti.

Purtroppo a questa edizione di Gusto Polis mancheranno proprio gli amici storici di Gabicce Mare dell'Emilia e del Basso Mantovano duramente colpiti dal terremoto di questi giorni. "Eventi drammatici come questi", dice il Sindaco Corrado Curti "non riguardano solo le zone coinvolte, ma tutta l'Italia. Noi ci sentiamo particolarmente scossi in virtù dell'amicizia personale che ci lega da anni a queste terre e per questo l'Amministrazione Comunale di Gabicce Mare organizzerà in occasione di Gusto Polis iniziative di sostegno alle zone terremotate".

A Gusto Polis, quest'anno si aggiungerà un altro sapore, quello della solidarietà. Le delegazioni presenti e il Comune di Gabicce Mare sanciranno il 3 giugno un protocollo d'intesa per rafforzare la loro collaborazione e il loro spirito di unità che, come primo passo, avrà un forte moto di solidarietà nei confronti delle popolazioni colpite dal sisma.

Per informazioni sul programma: www.comune.gabicce-mare.ps.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-06-2012 alle 17:35 sul giornale del 02 giugno 2012 - 1958 letture

In questo articolo si parla di attualità, gabicce mare, Comune di Gabicce Mare, gusto polis

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/zRH





logoEV
logoEV
logoEV


.