Moto GP: Catalunya, Valentino Rossi 'pensare al podio è difficile'

Valentino Rossi 1' di lettura 01/06/2012 - Il Ducati Team e Valentino Rossi si preparano al secondo dei quattro appuntamenti in terra spagnola del Motomondiale che, domenica prossima, farà tappa in Catalunya, sul bellissimo circuito di Montmelò.

La pista è una delle preferite sia di Valentino Rossi, che in carriera vi ha vinto ben nove volte, sia di Nicky Hayden che, pur essendo salito sul podio solo in un’occasione, ne apprezza il layout veloce e di ampio respiro. Entrambi, insieme agli ingegneri del Ducati Team che, guidati da Filippo Preziosi, parteciperanno anche ai test post-race, oltre a lavorare in ottica gara, cercheranno di verificare se il lavoro di sviluppo della Desmosedici GP12 stia procedendo nella direzione giusta.

Valentino Rossi commenta: “Due domeniche fa abbiamo ottenuto un bel risultato perché abbiamo sfruttato bene la pista bagnata, situazione in cui sappiamo di poter essere competitivi, mentre, in condizioni normali sull’asciutto, siamo consapevoli che dobbiamo ancora crescere. Alcune delle cose che abbiamo provato la settimana scorsa nei test del Mugello hanno dato risultati promettenti. Sarà interessante poter verificare, su una pista diversa e con molto meno tempo a disposizione per mettere a punto la moto, se effettivamente siano un piccolo passo in avanti. Il circuito di Catalunya è uno dei miei preferiti da sempre e anche se pensare al podio è difficile, dobbiamo fare il massimo quantomeno per avvicinarci ai primi”.

Fonte Ducati






Questo è un articolo pubblicato il 01-06-2012 alle 10:01 sul giornale del 01 giugno 2012 - 1367 letture

In questo articolo si parla di valentino rossi, sport, pesaro, moto gp, vivere pesaro, ducati, twitter, roberta baldini, sport pesaro, moto ducati, news pesaro, italy

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/zPL





logoEV
logoEV


.