Festival della Felicità, arrivano Papaleo e Toscani

 Rocco Papaleo 2' di lettura 01/06/2012 - L' esperienza cinematografica, la passione per la musica jazz e l'innato talento comico: Rocco Papaleo si racconta. L'artista lucano, rivelazione dello scorso Sanremo, domani sabato 2 giugno, alle ore 21.30, sarà intervistato a Pesaro in piazza del Popolo da Simona Ercolani, che presenterà in anteprima la puntata della trasmissione "Emozioni", in onda su Rai2 a metà giugno.

Ma la giornata di domani si presenta ricca di appuntamenti di rilevo Alle 19, in Piazza del Popolo, è atteso il noto fotografo Oliviero Toscani che insieme al sociologo Domenico De Masi rifletterà sulle "immagini della felicità". Modera Maria Giovanna Maglie, giornalista di "Libero". Alle 17.30, nel cortile di Palazzo Gradari uno dei più autorevoli filosofi italiani, Giulio Girello, si confronterà con il teologo Vito Mancuso nell'incontro "Felicità con Dio o con la scienza". E sarà una sorta di disputa tra un ateo e un credente. Modera lo scrittore Edoardo Camurri. Si parlerà invece di ricette inedite, rivisitazioni di grandi classici, ma anche di aneddoti con lo chef Spyros Theodoridis, alle ore 18, in Piazza del Popolo. Il vincitore dell'edizione italiana del reality show "Masterchef", presenterà il libro "Cuoco per emozione" (Rizzoli). Introduce Stefania Pinna, giornalista di "Sky Tg24".

Altre iniziative nel Cortile di Palazzo Gradari: alle 16.30 lezione su "Prepotenza e felicità" con il saggista Mario Capanna e Federico Garimberti, giornalista dell' "Ansa"; alle 18.30 incontro "Scrivere la felicità con lo scrittore Emanuele Trevi, coordina Edoardo Camurri. Infine, alle 19.30, sempre nella stessa sede, si parla di come "Ripartire dalle eccellenze del territorio. Il futuro della piccola impresa" con Gianfranco Tonti, presidente IFI e Simona Ricci, segretaria generale Cgil Pesaro e Urbino. Modera Luca Fabbri, giornalista de "Il Messaggero" . Alle 21.15, al Cinema Astra, terzo appuntamento della rassegna "Per esempio...modelli e testimoni del possibile" dedicato a Tina Anselmi e dalle 21 in poi nel Centro Arti Visive l'evento "Attraverso la notte", una nottata dedicata a musica, arte, danza e divertimento.

Per tutto il weekend, sarà promossa e rilanciata la raccolta fondi nazionale per le popolazioni dell’Emilia colpite dal terremoto (Sms solidale al numero 45500 per donare 2 euro alla protezione civile; sottoscrizione intestata a Mediafriends; Banca Intesa Sanpaolo; Iban: IT 41 D 03069 09400615215320387; Causale: terremoto Emilia Romagna).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-06-2012 alle 15:53 sul giornale del 01 giugno 2012 - 1170 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, pesaro, provincia di pesaro e urbino, provincia pesaro urbino, vivere pesaro, festival della felicità, notizie pesaro, spettacoli pesaro, rocco papaleo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/zRk





logoEV
logoEV
logoEV


.