Basket: Dalmonte 'se non vinceremo sabato, non ci sarà futuro'

Luca Dalmonte 2' di lettura 01/06/2012 - "E’ inutile parlare di prossimo futuro, il nostro presente è gara 3, se non vinceremo sabato, non ci sarà futuro.", queste le parole del coach Luca Dalmonte dopo la sconfitta al Mediolanum Forum di Milano. Ora l'ultima speranza sabato sera all'Adriatic Arena.

"Credo ci sia massima condivisione sul fatto che il punteggio finale non è la fotografia della partita. L’abbiamo giocata per 25 minuti con una buona presenza, a prescindere dai nostri errori o dai meriti degli avversari. Poi, nel momento in cui Milano ha fatto il break, ci siamo fatti travolgere malgrado Milano fosse sopra solo di 3 punti. Questa è una tassa che, contro una squadra come l’Armani, non puoi permetterti di pagare. Non abbiamo subìto qualcosa di straordinariamente tecnico, ci è mancata l’energia. A quel punto ci siamo fermati. Se si pensa di dare la colpa alla stanchezza, allora non ci cambiamo neppure per giocare gara 3. Anche se è vero che stiamo pagando i 200 minuti con Cantù e gli 80 con Milano".

"Ora dobbiamo scavare e trovare ogni energia. E per quanto riguarda Hickman, Ricky è stato condizionato dai due falli immediati e comunque ha preso i tiri ed è stato aggressivo, anche senza produrre. Cavaliero? Abbiamo bisogno che ognuno faccia il proprio. E la forza mentale nella valutazione delle partite giocate, anche della forza straordinaria dell’avversario. Soprattutto non dobbiamo deragliare. portare la serie a Gara5 come contro Cantù? Credo che sia impossibile fare un parallelismo con i quarti di finale, per il bagaglio che ci portiamo dietro. E’ inutile parlare di prossimo futuro, il nostro presente è gara 3, se non vinceremo sabato, non ci sarà futuro."

Appuntamento sabato 2 giugno alle 20.30 all'Adriatic Arena di Pesaro, in diretta su Rai Sport 2.

Gara 3 Scavolini Siviglia - EA7 Armani Milano andrà in onda anche in differita domenica 3 Giugno ore 21 TVRS Marche Canale 111 DTT






Questo è un articolo pubblicato il 01-06-2012 alle 11:46 sul giornale del 01 giugno 2012 - 1418 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, vivere pesaro, scavolini pesaro, roberta baldini, scavolini siviglia, luca dalmonte, basket pesaro, vuelle, armani milano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/zPO





logoEV
logoEV
logoEV


.