Sisma: sopralluoghi negli istituti scolastici pesaresi, scuole aperte

liceo mamiani 2' di lettura 29/05/2012 - E' proprio il sindaco di Pesaro, Luca Ceriscioli, ad informare i cittadini sullo situazione a Pesaro, dopo la forte scossa di terremoto di stamattina nel modenese. Sono in corso gli accertamenti in alcuni istituti scolastici di Pesaro.

COMUNICAZIONE ORE 13.30 DEL 29 MAGGIO.

In merito al sisma che ha colpito il territorio emiliano-romagnolo, è stato attivato il sistema comunale di Protezione Civile e sono state acquisite le informazioni tecnico-scientifiche da parte degli organi istituzionalmente preposti a questo tipo di verifiche.

Dalle informazioni acquisite risulta che l'epicentro del sisma è localizzato nella zona già precedentemente interessata, situata nel Ferrarese. La scossa di magnitudo 5.8 della scala Richter è stata percepita nel territorio pesarese soprattutto nei piani alti. Al momento non esistono segnalazioni di danni, neppure minimi, alle strutture pubbliche e private.

L'organizzazione comunale di Protezione Civile è comunque allertata e continua a monitorare la situazione. I tecnici del Comune sono in queste ore impegnati nei sopralluoghi negli istituti scolastici che ne hanno fatto richiesta.

Qualunque modificazione dello stato esistente sarà tempestivamente comunicata attraverso il profilo e la pagina Facebook Luca Ceriscioli.

Ore 23.00

Salve, innanzitutto mi scuso se riesco ad intervenire soltanto adesso, ma provengo da una giornata molto concitata. I tecnici comunali hanno svolto tra le ore 11 e le ore 16.30 di oggi i sopralluoghi in tutti gli istituti scolastici che ne avevano fatto richiesta, quindi in particolare in quelli più datati, e non si è riscontrato il minimo danno. Quindi domani - mercoledì 30 maggio - le lezioni si svolgeranno regolarmente. Qualora vi fossero modificazioni della situazione attuale provvederò io stesso ad avvisarvi qui su Facebook. Grazie.






Questo è un articolo pubblicato il 29-05-2012 alle 15:51 sul giornale del 30 maggio 2012 - 1743 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, vivere pesaro, luca ceriscioli, istituti scolastici, sisma, liceo mamiani, roberta baldini, scuole pesaro, attualità pesaro, sisma pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/zHc





logoEV
logoEV


.