Maturità 2012: le commissioni dell'esame di stato degli istituti di Pesaro

esame di maturità 29/05/2012 - Sono state pubblicate martedì mattina le commissioni dell'esame di stato 2012. In queste ore il tam tam tra gli studenti è tutto orientato a sapere chi sarà il presidente della commissione e chi saranno i commissari esterni. Ecco l'elenco delle commissioni pesaresi.

Gli esami di maturità, che in tutta Italia vedono impegnati quasi mezzo milione di studenti, prenderanno il via il 20 giugno con la prima prova: quella di Italiano, uguale per tutti gli istituti. Continueranno poi con la seconda prova che viene scelta dal Ministero ed è differente a seconda dell'indirizzo di diploma. A chiudere ci saranno terze prove ed esami orali, composti direttamente dalle singole commissioni, soprattutto gli esami orali rischiano di slittare a luglio inoltrato.

Molte le novità del 2012, la più rilevante è l'invio elettronico delle prove d'esame, quindi niente più plichi consegnati direttamente dalle forze dell'ordine ai Presidenti delle commissioni.

Per conoscere le commissioni d'esame di tutta la Provincia di Pesaro e Urbino basta cliccare QUI.






Questo è un articolo pubblicato il 29-05-2012 alle 18:01 sul giornale del 30 maggio 2012 - 6012 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, pesaro, esame di maturità, esame di stato, roberta baldini, studenti Pesaro, commissioni esame di stato, commissioni pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/zHM