Festa Nazionale Funzione Pubblica CGIL, a Pesaro dibattiti e musica

Conferenza stampa Festa nazionale CGIL 24/05/2012 - Pesaro scelta dalla CGIL per la Festa Nazionale che si terrà al Parco Miralfiore dal 7 al 10 giugno. Al centro della manifestazione il tema del lavoro affrontato nei vari dibattiti, ma anche una quattro giorni di eventi musicali e artisti.

La CGIL ha scelto Pesaro per la sua Festa nazionale funzione pubblica. Il lavoro della struttura sindacale pesarese ha dato una mano importante all'organizzazione dell'evento anche per la presenza degli ospiti internazionali. Una festa che ha come tema principale il lavoro, durante la quale si darà ai cittadini la possibilità di discutere sulle attuali situazioni lavorative, analizzando la condizione di chi non ha lavoro o lo sta perdendo, del lavoro precario o del lavoratore privo di diritti.

Una manifestazione organizzata nel nome di Giuseppe Cuccitto, segretario regionale della Funzione Pubblica CGIL prematuramente scomparso oltre due anni fa all'età di 57 anni. Originario della puglia ma di adozione pesarese e stato un sindacalista molto attivo e stimato e la sua dipartita è stata un duro colpo per la CGIL. Intitolato a "Peppe" anche il palco centrale nel quale si terranno interessanti dibattiti e che verso sera si trasformerà in palcoscenico per i famosi artisti presenti all'evento. Da ricordare la presenza venerdì 8 giugno alle 21.30 dei Modena City Ramblers e lo spettacolo di Lillo e Greg che si terrà sabato 9 alle 22.00. Inoltre da non perdere l'incontro del 10 giugno con il Segretario Generale CGIL Susanna Camusso, dalle ore 15.00.

Alcuni incontri e dibattiti si terranno anche al Palazzo Ducale di Urbino, nella sala del consiglio comunale e nella sala della Provincia a Pesaro. Tutti gli spettacoli sono gratuiti.






Questo è un articolo pubblicato il 24-05-2012 alle 10:44 sul giornale del 25 maggio 2012 - 1381 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, cgil, pesaro, vivere pesaro, parco miralfiore, rossano mazzoli, eventi pesaro, notizie pesaro, viverepesaro, funzione pubblica, festa nazionale cgil

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/zto





logoEV