Moto GP: ritiro di Stoner, Valentino 'perdiamo un grande pilota'

Valentino Rossi 17/05/2012 - Durante la conferenza stampa del GP di Francia, Casey Stoner ha annunciato: "Ho preso la decisione di ritirarmi alla fine del 2012. Nel 2013 non correrò più". Arriva subito il commento di Valentino Rossi: "Non è per niente una buona notizia. Perdiamo un grande pilota e un grande rivale".

Il pilota della Ducati continua: "E' però una decisione sua, intima, e come tale va rispettata. Io continuerò a correre sia nel 2013 che nel 2014".

Dopo aver trovato perlomeno un giorno di pioggia in ogni test e gara della stagione tranne che in Qatar, il Ducati Team spera in un fine settimana di tempo stabile a Le Mans per continuare a lavorare sulla messa a punto della GP12.

Valentino: “E’ stato un peccato aver perso i test post-race in Portogallo perché da un lato avremmo portato avanti il nostro lavoro di sviluppo e, dall’altro, avendo i riferimenti recentissimi della gara, avremmo potuto ottenere dei riscontri interessanti. La cosa non ha comunque influito molto dal punto di vista tecnico per quanto riguarda Le Mans dato che eventuali aggiornamenti sarebbero arrivati più avanti. In Francia prepareremo la gara lavorando sulla moto come abbiamo fatto all’Estoril, partendo dalla base che adesso conosciamo un po’ meglio e cercando di proseguire con la messa a punto un passo alla volta, in modo che si possa arrivare a domenica al meglio del nostro potenziale attuale. Le Mans è un altro posto dove il meteo, soprattutto in questa stagione, può essere difficile ma è anche la pista dove l’anno scorso ho fatto il mio miglior risultato con la Ducati. Vedremo, ci piacerebbe fare un po’ meglio che in Portogallo”.

Fonte Ducati






Questo è un articolo pubblicato il 17-05-2012 alle 22:13 sul giornale del 18 maggio 2012 - 1996 letture

In questo articolo si parla di valentino rossi, sport, pesaro, moto gp, casey stoner, roberta baldini, sport pesaro, le mans, ritiro stoner, moto gp francia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/zcV





logoEV