Tavullia: Festa del basket a 'La vecchia casa di Giommi'

Torneo di basket "La vecchia casa di Giommi" 13/05/2012 - Si è svolta sabato 12 maggio a "La vecchia casa di Giommi" la festa del basket, dello sport e dell'amicizia. Dalle 14.30 fino a tarda notte il popolo del basket ha giocato, ballato, nuotato, si è divertito ed è stato premiato. Voce dell'evento lo storico speaker dell'Adriatic Arena, Giorgio Giommi.

Una festa dello sport e non solo, come ci raccontano gli organizzatori dell'evento, Lorena Bianchi e Luigi Maria Piarulli: "Questa festa dello sport e di amicizia nasce dalla voglia di tramandare i valori trasmessimi da mio padre: l'ospitalità, la gioia di stare insieme, il piacere semplice delle piccole cose. Mio padre mi ha insegnato il valore della passione e il coltivarla. Mio figlio è stata la mia più grande passione e con lui ho conosciuto e imparato ad amare il basket e la Victoria Libertas. Con questa giornata vorremmo condividere con ognuno di voi l'amore con questo bellissimo sport".

E così tanti cestiti dai più piccoli ai più grandi si sono sfidati nel IV° Torneo di basket "La vecchia casa di Giommi" II° Memorial Giuseppe Bianchi. In campo per gioco e per passione. La stessa che ha coinvolto l'assessore allo sport del comune di Pesaro Enzo Belloni, Walter Magnifico, Domenico Zampolini, Pino Sacripanti, Umberto Badioli ed il presidente della Victoria Libertas Franco Del Moro.

La superba organizzazione a cura dell'Associazione Culturale "Oltre la Maschera" e la genuina cordialità di Lorena Bianchi e Luigi Maria Piarulli hanno reso speciale la giornata. Tra tuffi, balli, giochi e sport quasi mille persone hanno trascorso dodici piacevoli ore targate Victoria Libertas.








Questo è un articolo pubblicato il 13-05-2012 alle 20:46 sul giornale del 14 maggio 2012 - 3489 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, tavullia, vivere pesaro, walter magnifico, enzo belloni, rossano mazzoli, eventi pesaro, notizie pesaro, sport pesaro, basket pesaro, domenico zampolini, torneo di basket pesaro, la vecchia casa di giommi, giorgio giommi, pino sacripanti, scavolini sivigli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/y1f