Paolo Bonolis quest'anno al Festival della Felicità

Paolo Bonolis 09/05/2012 - Dal 25 maggio al 3 giugno, nei due weekend, dopo il successo dello scorso anno, si tornerà a parlare di felicità insieme a numerosi ospiti illustri nei palazzi e nei chiostri più suggestivi di Pesaro e Urbino. Ospite d'eccezione Paolo Bonolis con il Senso della Vita.

Il Festival della Felicità è un evento organizzato dalla Provincia di Pesaro e Urbino, ideato dal Presidente della Provincia Matteo Ricci “Il Festival diventa l’occasione annuale per dire a tutti chi siamo, cosa vogliamo fare e dove vogliamo arrivare. Costituisce il luogo e il momento per evidenziare gli obiettivi che ci prefiggiamo e i parametri con cui vogliamo misurare la crescita e con cui vogliamo progettare il futuro”.

Durante i dieci giorni del Festival della Felicità tanti, altri e diversi, momenti, sia di approfondimento che di spettacolo, con la madrina del Festival Kathleen Hartington Kennedy, con Paolo Bonolis che proporrà al pubblico Il Senso della vita insieme ad ospiti d’eccezione, il Ministro Corrado Passera, Jean-Paul Fitoussi, Carlo Freccero, Rocco Papaleo, David Riondino, Maurizio Ferraris, il Ministro Fabrizio Barca, Vito Mancuso, Giulio Giorello, Beppe Englaro, Maria Pia Ammirati, Oliviero Toscani, Emanuele Trevi, Walter Siti, e il commissario europeo per la salute e la politica dei consumatori John Dalli, per citare solo alcuni dei numerosissimi partecipanti, tra i quali si prevedono anche imprenditori, economisti, filosofi.

Come per la prima edizione, il Festival ha inoltre commissionato un’indagine all’IPSOS tesa a descrivere analiticamente lo stato della felicità - quindi del benessere in Italia - che sarà presentata dal Presidente IPSOS Nando Pagnoncelli. Presidente del comitato scientifico del Festival della Felicità sarà Enrico Giovannini.






Questo è un articolo pubblicato il 09-05-2012 alle 15:06 sul giornale del 10 maggio 2012 - 1965 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, matteo ricci, provincia di pesaro e urbino, vivere pesaro, roberta baldini, festival della felicità, paolo bonolis, festival della felicità pesaro, Kathleen Hartington Kennedy, FESTIVAL PESARO, senso della vita

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/yPe