I comuni di Pian del Bruscolo aderiscono alla Giornata Nazionale della Bicicletta

giornata della bicicletta pesaro 09/05/2012 - Una giornata all'insegna dello sport, della salute e dell'ambiente. Domenica 13 maggio i cinque comuni di Pian del Bruscolo aderiscono alla Giornata Nazionale della Bicicletta, sostenendo la mobilità alternativa e salutare nel nostro territorio.

Sarà possibile percorrere in bicicletta le piste ciclabili dell’Unione Pian del Bruscolo fino ad arrivare al Bocciodromo comunale di Colbordolo, sede della 35ª edizione della “Mostra del libro per ragazzi”. Il programma prevede le seguenti partenze:

TAVULLIA, Via Borgo San Michele, scuola media, ore 9.15 (trasporto biciclette a Padiglione)
CAPPONE, Piazza 1° Maggio, ore 9.30
MONTELABBATE, Parco Hornsbourg, ore 9.30
OSTERIA NUOVA, Piazza Lombardi, ore 9.30
BOTTEGA, Piazzale Pio La Torre, scuola elementare, ore 9.45
PADIGLIONE, Piazza G. Marconi, davanti alla Delegazione Comunale, ore 9.45
MONTECCHIO, Piazza della Repubblica, sotto circolo Arci, ore 10.00

Alle 10.15, ci si ritrova al Piazzale della scuola media “Pian del Bruscolo”, per poi procedere verso Piazza E. Berlinguer di fronte al Bocciodromo di Morciola con arrivo previsto intorno alle 10.45. Sarà possibile visitare la “Mostra del libro per ragazzi” e partecipare a varie iniziative: conferenze, interviste, giochi, musica dal vivo, lotteria (con biciclette in palio).

L’organizzazione offre per l’ora di pranzo un piatto di penne all’arrabbiata ai partecipanti e mette a disposizione tavoli, piatti per consumare liberamente un panino o altro portato da casa.

In caso di pioggia l’iniziativa è rinviata a domenica 20 Maggio 2012 stessa ora.






Questo è un articolo pubblicato il 09-05-2012 alle 14:34 sul giornale del 10 maggio 2012 - 1299 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, vivere pesaro, giornata nazionale della bicicletta, Unione Pian del Bruscolo, rossano mazzoli, notize pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/yOZ





logoEV